james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
per me va bene io sono il locatore di una società che è morosa e non rispetta i suoi obblighi
il problema è che essendo il contratto stipulato nel 2001 adesso saremmo quindi al terzo quadriennio?

saluti
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
si però non capisco a me va tutto bene , mentre invece il conduttore si trova per un contratto per uso abitativo mentre invece utilizza l'immobile come ufficio, non dovrebbe andare in contro sanzioni o problemi??
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
visto che per la legge 431/98 la prima durata è libera (ma mai inferiore ai 4 anni) ed i rinnovi devono essere di 4 anni, credo che in caso di controversia il Giudice possa modificare la durata in 6+4 e non 4+4
 

james3

Membro Attivo
Privato Cittadino
vabbè l'importante è che qualora dovessi adire alla via legale contro questi miei inquilino morosi che vogliono avvalersi della facoltà di recedere anticipatamente senza rispettare il preavviso di 6 mesi, non mi troverò ad avere problemi o a pagare pesanti sanzioni

lo so che sarebbe opportuno variare la categoria catastale, ma è uno stabile metà di uffici metà abitato; supponiamo poi che lo volessi fittare come abitazione che faccio ? A/2 ad A/10 poi di nuovo A/10 ad A/2 ?? grazie per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto