1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giadatra

giadatra Membro Ordinario

Privato Cittadino
    ciao a tutti, oggi 28 aprile 2011 sono entrate in vigore nuove disposizione per svolgere l'esame cameriale...mi sapete spiegare cosa è cambiato??:domanda::domanda::domanda::domanda:

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi citare la fonte dell'informazione?

3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Magari è diventato più facile..... magari più terribile....
    Comunque, facci sapere come lo hai saputo.

4. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    In pratica devi fare l'orale almeno 7 giorni dopo lo scritto..... così non passa più!!:basito:

6. sorridi sempre

sorridi sempre Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Qui a Pordenone lo scritto è lunedì 2 maggio - la raccomandata con la convocazione è arrivata solo 2 settimane prima. Gli esiti dello scritto saranno disponibili il 6 maggio e gli orali sono previsti per il 17, 24 e 25 maggio (.... ma ci saranno milioni di iscritti tali da giustificare questi tempi?)

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    So che è un tempo utile alla commissione per esaminare gli scritti.

8. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io mi ricordo che dal corso all'esame è passato qualcosa come un anno e più... ma stiamo parlando del '99.

ciao

9. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io ho fatto tutto insieme!
    Finito il corso ho prenotato l'esame e mi è stato assegnato a un mese dalla richiesta. Il giorno dell'esame ho fatto lo scritto che è stato controllato immediatamente come la scuola guida e dopo mezz'ora ero già seduto di fronte la commissione con il cuore in gola.....:confuso: ed è andata bene!

10. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A livello nazionle nulla e' cambiato ! :ok:
    Il riferimento citato riguarda solo a CCIAA di Roma la quale ha emanato un regolamento interno per le prove di esame che recepiscono la legge nazionale con solo qualche disposizione di ordine operativo,ma di poca importanza.

11. giadatra

Privato Cittadino
    quindi non è niente di importente è cambiato solo l'esame che si svolge una settimana dopo lo scritto???bah, non capisco il perche di questo cambiamento

12. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ripeto e' un autoregolamentazione legittima che ogni CCIAA puo' assumere nell'ambito della loro autonomia, per una coordinata gestione delle modalita' delle prove d'esame per l'accesso al Ruolo Mediatori.
    Il tutto senza ledere le norme nazionali

13. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Immagino che abbiano fatto in modo di raggruppare gli orali e magari convocare una commissione esaminatrice per più persone senza rischiare di avere una sessione con tutti bocciati allo scritto e quindi nessun orale possibile.

14. giadatra

Privato Cittadino
    Comunque è cambiato anche lo svolgimento dell'esame

15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cioè?

16. giadatra

Privato Cittadino
    l'orale e lo scritto non si svolgera piu nello stesso giorno inoltre l'orale verterà sulle domande dei quiz...quindi non ci sara piu l'estrazione della domande

17. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fammi capire... l'orale sarà quindi tipo un commento dei quiz che ti sono capitati allo scritto?

18. giadatra

Privato Cittadino
    sinceramente ancora non l'ho capito...giovedi 19 telo saprò dire.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina