1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. debbys

    debbys Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sono iscritta nel ruolo degli agenti immobiliari ma non esercito la professioneda più di dieci anni. Ho mantenuto l'iscrizione nel Ruolo grazie alla legge sulla revisione periodica nel Ruolo presso la Camera di Commercio. Ho deciso di riprendere la professione anche se siamo in tempi di crisi in quanto credo fermamente che il mercato si riprenderà, e mi è stato fatto presente dalla Camera di Cmmercio che tra le altre formalità buroctatiche è obbligaoria l'assicurazione sui rischi della professione.
    Un collega ha eccepito che l'assicurazione contro i rischi della professione è retroattiva e che, anche se non ho svolto la professione nei precedenti 10 anni, l'assicurazione deve essere fatta anche sugli anni precedenti in quanto retroattiva.
    Io credo che questa persona sia in malafede, perchè anche un bambino capirebbe che l'assicurazione contro i rischi della professione deve essere fatta se si svolge la professione, altrimenti che senso ha?
    Vorrei sapere qualcosa di più sulla nuova normativa di legge.
    Grazie
    Lia Cavalli
     
  2. gianpy68

    gianpy68 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    E' esattamente come dici tu, Lia.
    L'assicurazione sui rischi professionali va effettuata solo se si esercita la professione. L'unica cosa retroattiva è la testa del tuo collega:risata:
     
  3. debbys

    debbys Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie Gianpy68 del conforto.
    E se ti dicessi che il suddetto collega dice di essere Presidente dell'ANAMA di Taranto c/o Confesercenti? Cosa faresti tu, ti iscriveresti all'associazione? E poi perchè è obbligatorio iscriversi ad un'ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA? Io prima ero iscritta FIAIP e il Presidente mi ha falsificato un contratto di affitto. Mi sono rivolta all'ANAMA e credo che sia la stessa cosa. POI DICONO CHE IO SONO MALFIDATA!!!!
    Ma come si fa a fidarsi in questo mondo di lupi? Sai cosa credo? Che questo fa le assicurazioni e quindi ci ha tentato: gli è andata male perchè con me si scherza poco sulla professione....
    Lia
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    L'assicurazione la sottoscriverai quando inizierai l'attività e non è retroattiva.
    Le associazioni sono tutte nate solo ed unicamente per spillare quattrini ai mediatori e senza loro offrire nulla in cambio.
    Buon lavoro.
     
    A debbys e patrizia581958 piace questo messaggio.
  5. debbys

    debbys Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' quello che sospettavo. GRAZIE-
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina