1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. linda251

    linda251 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Scusate se chiedo nuovamente il vostro aiuto, ma mi trovo in una situazione abbastanza ingarbugliata...
    gli usufruttuari di un appartamento si rivogono a me per potere affittare il loro immobile. Precendentemente era affittato con un contratto 4+4 ad una coppia che dopo solo 3 mesi di locazione ha ottenuto il trasferimento in un'altra città, percui PARLANDO A VOCE E CONSEGNANDO LE CHIAVI hanno lasciato l'appartamento. i proprietari hanno pagato disdetta all'ade.
    ora (ignara di questa cosa), trovo un inquilino e l'altro giorno abbiamo firmato il contratto (per fortuna non ancora registrato), perche i vecchi inquilini, dicono di avere ancora diritto all'appartamento per un mese.
    Ci tengo anche a precisare che loro non avevano dato disdetta con raccomandata e pretendono di non pagare l'affitto scalandolo dal deposito cauzionale.
    Ora vi chiedo come si possa procedere?
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Scusa ma non ho ben capito il perchè di un nuovo contratto se già c era o cmq non ho capito.
    Una cosa è certa, non si può mai computare il deposito cauzionale quale canone di locazione.
    Quando l'inquuilino uscirà dovrà pagare il canone di affitto e dolo la presa visione dei locali da parte del Locatore in assenza di danni potrà restituire il deposito cauzionale.

    Scrivigli tutto con raccomandata.
     
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Alla consegna delle chiavi, avresti dovuto far sottoscrivere ai conduttori, il loro rilascio spontaneo dell'immobile, specificandone la data.:basito:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina