Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti, vi avevo scritto l'altra volta x la mancata fideiussione. Finalmente me l'ha fatta, dopo una svariata serie di bugie del venditore e giri nostri x capire che vuole da noi questo pazzoide.
Ora la casa che doveva essere pronta il 30 settembre :risata: e adesso è solo una serie di blocchi di gasbeton che sostengono il nulla, xkè il tetto non c'è. Adesso x fermare dell'altro materiale, ci ha chiesto circa 30000 euro. Nel contratto non c'è scritto, ma noi cmq ci eravamo messi d'accordo che, in caso di bisogno, l'avremmo aiutato. Fin qui tutto ok, ma ciò che mi chiedo: è necessaria solo un'aggiunta al preliminare, oppure dobbiamo rifarlo? Vi devo dire che nel preliminare è stata messa la somma finale che noi dovremmo versare, togliendo i soldi della caparra. Lui sostiene che è necessaria solo l'aggiunta, e cmq si è rifiutato di spendere soldi x un nuovo preliminare (in maniera scortese ed arrogante, come sempre).
Tra l'altro la fideiussione della caparra scade il 30 settembre, poi si rinnova automaticamente a nuova data oppure bisogna rifare anche questa? grazie a tutti!!!
 

studiopci

Membro Storico
Salve, mi sembra che già nella vecchia discussione ti sia stato consigliato di aprire gli occhi, oggi mi sento di consigliare , alla luce dei nuovi fatti che riporti : " prendi i soldi e scappa " come si titola un film:

cmq si è rifiutato di spendere soldi x un nuovo preliminare (in maniera scortese ed arrogante, come sempre).
a parte il fatto che si fà un integrazione al preliminare, ma un costruttore che si rifiuta di spendere poci euro per registrare un preliminare, mi sà ....


Tra l'altro la fideiussione della caparra scade il 30 settembre, poi si rinnova automaticamente a nuova data oppure bisogna rifare anche questa?

Come già ti abbiamo ampiamente spiegato nella vecchia discussione, la fidejussione bancaria, deve essere comprensiva di tutte le somme versate e da versare tranne l'eventuale mutuo e/o somma che si verserà al rogito, e la scadenza sarà automatica al rogito, quella che ti ha rilasciata sarà molto probabilemente una fidejussione assicurativa per pochi mesi ( che non ha valore e non ti tutela in caso di fallimento ).
Mi sento di riconsigliarti di rivolgerti ad un legale e trovare una soluzione per uscire subito limitando le perdite al minimo. Fabrizio
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.. e comunque, il compromesso va registrato, ( l' hai registrato?).
Ogni integrazione segue la registrazione.
Ha ragione Fabrizio....... fatti seguire da un legale e fermati qui.....Massimo:fiore:
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quoto! se il venditore/costruttore crea così tanti problemi e si perde su pratiche che rientrano nella quotidianità delle compravendite immobiliari, la cosa dà da pensare: meglio chiamarsene fuori senza versare altre somme che rischieresti di non recuperare più..
 

Hele

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie a tutti!! la fideiussione è stata rilasciata da un'assicurazione, e da come ho capito si registra tutto... solo che lui non voleva rifare nuovamente il preliminare :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto