1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gerisa

Gerisa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, la mia situazione è questa: nel lontano 96 ho stipulato un contratto di affitto della durata di un anno. Mai buttata fuori né altro, pagamenti regolari e tutto legale. Secondo il sindacato è subentrato in automatico un 4+4. Ora il vecchio proprietario è morto e chi ha ereditato la casa sostiene che, essendo cambiato il proprietario, lui "eredita" anche il contratto, ovvero quello di un anno (non il 4+4) ma è vero??funziona così? Perché ci vuole mandar via (il che in sé non è un problema) ma pensavamo di avere più tempo...
    Spero si capisca la situazione..

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    praticamente hai un contratto scaduto nel '97 e mai rinnovato e dici che è tutto legale?

3. Gerisa

Gerisa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi spiego meglio, il contratto stipulato ai tempi era regolare e si rinnovava in automatico. mi è stato spiegato (e confermato dall'agenzia delle entrate ) che tutti i contratti non "interrotti" dopo un tot diventavano di fatto dei 4+4 quindi io adesso devo considerarmi dentro un 4+4. Anche a me è sembrato anomalo ma mi han detto che è così....

4. Gerisa

Gerisa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Spulciando il forum ho trovato info utili...se non ho capito male in base alla legge431/98 il mio contratto è rientrato nel 4+4.... in effetti son stata poco chiara nel primo messaggio.
    Quello che non capisco è se per il nuovo propietario veramente fa testo il contratto così come era stato stipulato nel 96...

5. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ma é stato prorogato ogni 4 anni? É stata versata l'imposta di registro annuale fino ad oggi?

6. Gerisa

Gerisa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Penso di si, all'agenzia delle entrate mi hanno detto che era "regolarmente depositato" dovrei tornare li ad informarmi meglio? Ogni 4 anni non ci è mai arrivata la disdetta quindi si rinnovava in automatico...

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Va bè...
    1996, 2000, 2004, 2008, 2012, 2016... ci siamo, direi che può dare disdetta in ogni caso.
    In che mese è stato stipulato?

E, come giustamente è stato detto, sono state pagate le imposte anno per anno?

A dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina