pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha usato RLI negli ultimi 2 giorni? Hanno aggiornato; prima in due secondi preparavo una risoluzione di contratto, questa mattina continua a dirmi che per fare la risoluzione di un contratto in cedolare secca devo pagare 67 euro. Non capisco se mi sono rimbambito io o se siamo alle prese con il solito genio che ha fatto un pastrocchio.
Buon lavoro
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho appena fatto una risoluzione e una proroga in cedolare.

Adesso bisogna riscrivere tutto.

Nel quadro A devi spuntare la casella "cedolare"

Nella sezione 2 "Adempimenti successivi" devi spuntare la tipologia di proroga (se è una proroga) e vedi spuntata la casella "cedolare secca"

Prova così.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Adesso bisogna riscrivere tutto.
Grazie, è proprio così. Prima per una risoluzione compilavi due miseri campi. Ho provato a compilare i campi relativi alla cedolare secca, come se fosse una nuova registrazione, e sono riuscito a ultimare e inviare. Come sempre riescono a fare delle cose contorte, cosa cavolo gli passa in testa non ci è dato saperlo. Tra aggiornamenti, nuove versioni, variazioni antiriciclaggio, ecc.ecc. passiamo giornate da burocrati della peggior specie.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sempre peggio, è arrivata ricevuta di scarto. E' un contratto vecchio però allineato con rinnovi e proroghe. Il motivo di scarto è "immobili non presenti nel contratto". Ho provato a reinviarlo barrando anche la casella CDC e indicando i dati dell'immobile, la mia speranza è che lo scarto sia dovuto al fatto che nessuno aveva mai comunicato i dati catastali. Mi sembra una follia perdere tutto questo tempo solo per dire che un contratto è risolto. Poco tempo fa @Graf chiedeva cosa ci infastidisce del nostro lavoro, ecco questo è un bell'esempio.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Seconda ricevuta di scarto: "soggetto cessato o non presente nel contratto". Inizio a pensare che siano veramente in fase di rodaggio e qualcosa non funziona
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La risoluzione è andata, mentre la proroga mi dà SOGGETTO CESSATO O NON PRESENTE NEL CONTRATTO.

Accidenti a loro.

Non solo, ma è un'ora che cerco di parlare con l'assistenza e non mi mettono nemmeno in attesa: sono tutti occupati.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sto cercando di registrare una annualità successiva e mi blocca nel quadro D cedolare secca, dicendo che il numero dell'immobile è inesistente, ma non rendendomi disponibile il quadro C (dati degli immobili) non so cosa fare.

E l'assistenza è sempre occupata. Secondo me, hanno staccato i telefoni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto