1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cipresso

    cipresso Ospite

    il costruttore deve gestire l'ordinaria amministrazione del condominio . dove trova fondamento questa norma ? mi indicate gentilmente posso approfondire. grazie
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il costruttore è tenuto a redigere il Regolamento di Condominio Contrattuale, che deve venire accettato dagli acquirenti delle unità immobiliari nel rogito di compravendita.
    Non appena il numero dei condomini è tale da rendere obbligatoria la costituzione del condominio e la nomina di un amministratore, l'assemblea è tenuta a provvedere. Si può provvedere anche prima, e talvolta il costruttore lo fa, nominando un suo amministratore che potrà essere revocato dagli altri condomini non appena gli stessi avranno raggiunto i millesimi necessari. :ok:
    Tieni conto che normalmente per il costruttore la gestione dei conti è una scocciatura, della quale non vede l'ora di liberarsi! :^^:
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina