sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti il mio quesito è il seguente : dovrei far visionare un locale commerciale attualmente sotto contratto ma il locale è chiuso e poichè visto l'intenzione del locatario di andarsene (a parole) e il suo non regolare pagamento del fitto ho intenzione di far vedere il locale a possibili nuovi locatari ma non mi concedono le chiavi e chiedono di sapere i nominativi di chi sarà presente(oltre il propretario) alla visione del locale.Qualcuno mi consiglia quele linea devo seguire?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
In qualità di proprietario puoi visionare i locali ogni volta che lo ritieni opportuno, purchè avvisi con anticipo e ti fai aprire dall'inquilino. Per quanto riguarda chi viene a visionarlo, (basandosi sulla tua descrizione) non sei tenuto a dire chi sia e non è tenuto a sapere chi sia, se accompagnato da te...
Io farei immediatamente una diffida per la scadenza, di lasciare visionare i locali sino alla scadenza (sempre accompagnato dall'inquilino) e di attenersi ambo le parti ai patti contrattuali di locazione.
Se questo non va ancora per l'inquilino, farei inviare una lettera dal legale e sicuramente le cose cambiano...
 

sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il locale è commerciale sono molto tentato di mandare la disdetta in quanto non mi ha pagato il mese scorso ... se non sbaglio dopo 20 giorni dalla scadenza posso fare disdetta ma forse è meglio se chiedo all'avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto