1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sandroconte

    sandroconte Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao a tutti sono Sandro,
    i miei genitori vivono in un appartamento con ingresso indipendente in un giardino di proprietà che porta all'entrata di casa.Sopra all'app. dei miei c'è un altro app.anch'esso con entrata indipendente e con utilizzo esclusivo del terrazzo sovrastante che fa da copertura a entrambi gli appartamenti.Con questa modalità vi sono in tutto 6 appartamenti(compreso quello appena citato).In comune c'è una rampa che porta ai garage sotto al livello stradale con 8 box auto,ingressi cantine(alcuni con accesso alle abitazioni)e ripostigli vari.In 30 anni non hanno mai istituito un condominio,un proprietario ha montato delle doppie finestre che hanno alterato l'aspetto esterno, i miei genitori hanno più volte rifatto l'esterno dalla loro parte mantenendo lo stesso colore e le stesse caratteristiche.Ora sono obbligati a istituire un condominio?Possono chiamare una ditta che ripristini il prospetto(dalla loro parte come hanno sempre fatto?Il condominio può essere istituito solo per la parte garage?Se è possibile nelle risposte citatemi gli eventuali art. di legge Grazie P.S. Abbastanza urgente!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina