1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. capo massimiliano

capo massimiliano Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non mi e' chiaro un concetto.
    I garage non hanno abitabilita'.Occorre comunque al rogito d'obbligo la presentazione di una decennale postuma come per una normale abitazione?
    La decennale in una buona parte dei casi copre soltanto i rischi da crollo strutturale,ipotesi
    non propio cosi'probabile in tutti i casi e ancora meno nello specifico.
    Esiste una polizza piu' interessante a sostituzione della suddetta decennale e piu' indicata
    per l'oggetto che garantisca da eventuali vizi secondari (infiltrazioni d'acqua,rottura delle porte
    basculanti o responsabilita' civile?
    Grazie

chief 68

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'obbligo e anche per il box ed è possibile avere un'estensione della garanzia per le impermeabilizzazioni non credo per le basculanti. Copre ma non per i dieci anni ma dal secondo anno fino al quinto per i danni da vizi dei materiali isolante. Questa estensione viene di solito fatta per tutte le superfici che sono protettive del fabbricato quali i tetti le terrazze giardini pensili e i box.

A ab.qualcosa e capo massimiliano piace questo messaggio.
  3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Curiosità: non conosco i termini, e che l'estensione della decennale per le impermeabilizzazioni duri meno di 10 anni può essere.

Ma mi risultava che la garanzia sulle impermeabilizzazioni sia proprio decennale? E' corretto?

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No perché ci sono i primi due anni per l'assestamento e dopo i cinque diventa vetusto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina