1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. viga

viga Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno colleghi, allora come previsto è arrivata l'ufficialità e dal 01/01/2012 sugli annunci:internet, vetrina, e anche cartello, sarà obbligatorio indicare la classificazione energetica, molti clienti e clienti di miei concorrenti si sono rifiutati e come ovvio non si può mettere in pubblicità, chi invece lo vuol fare temo avrà brutte sorprese ecco il mio pensiero in punti:

1- Giusto farlo ma molti immobili si svaluteranno ed altri non si venderanno proprio e in un periodo di crisi non sò quanto questo possa giovare ad un mercato già abbastanza teso!

2-L'obbligo è anche rivolto a privati, voglio però vedere se al privato arrivi la sanzione.

3-La sanzione: si occuperanno i comuni a fare i controlli (HELP)

4-Qualche furbetto comincerà sul serio ad abbassare il prezzo della casa.

5-Molti clienti chiederanno alle agenzie di assorbire il costo nella provvigione.

Che ne pensate?
    Avete già qualche gabola?

A voi i commenti

Grazie

2. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In tutta Italia ci sarà questo obbligo? In giro si sente dire che alcune regioni le recepiranno e altre no. E' possibile capire bene se è così o meno?

A Il Mattone piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    in tutta italia.
    Per ora sono le sanzioni che non sono ancora definite in tutta italia

A sole2007 piace questo elemento.
  4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    quindi dopo la valutazione.....l'agenzia dovra' aspettare di avere l'ACE prima di avere l'incarico??

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    l'agenzia dovrà avere l'ACE (anche il privato che pubblica inserzioni) quando deciderà di pubblicizzare l'immobile

6. muretto

muretto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    per risparmiare si va in autocertificazione in classe g e poi il nuovo proprietario se lo farà se ha voglia... Tanto il prezzo cambia solo se è da b in su...

A mamicri, Il Mattone e sole2007 piace questo elemento.
  7. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io metto tutto in classe G e via.....non aspetto proprio nulla, ace non ace.
    Non evito di mettere in pubblicita' una bella casa magari a prezzo buono per una legge che fa' ridere tutti.
    L'ace si trova anche su internet in promozione a 30 euro (groupalia).....

Io sbattu tutte le case in classe G e ciao
    :stretta_di_mano:

A patrizia581958, Mim, LORENZO TOMMY e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. Aggiunto dopo 4 minuti...

Non sono sicuro che sia possibile mettere tutto per default in classe "g"; ho partecipato ad una conferenza dove questa possibilità veniva scartata.
    Qualcuno mi ha detto addirittura che occorre mettere in chiaro anche il dato sui kwh/mq anno consumati oltre alla classe energetica dell'immobile ma personalmente non ne sono affatto sicuro....
    C'è un po di incertezza in giro, bello sarebbe sapere esattemente come stanno le cose per capire come muoversi, gennaio è vicino....

9. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    :occhi_al_cielo: le cose stanno cosi': siamo davanti alla piu' grande crisi economica che l'Umanita' abbia mai conosciuto, dentro una moneta unica che rischia di cancellare a causa della sua follia, pezzi interi d'Occidente e di cambiare la faccia geografico-economica del Pianeta.

Noi siamo chiamati a prenderci la nostra parte di cetriolo, forse pagheremo anche piu' degli altri a causa delle "liberalizzazioni de' noattri" ma in cambio nessuna facilitazione neanche burocratica.

A questo ci aggiungi che l'Ace sulle case dei cittadini NON era una richiesta dell'UE, ma è stata un'offerta italiano, perchè la Commissione Europea aveva chiesto l'Ace solo nei Pubblici Uffici dello Stato (ospedali, comuni ecc.....)

Ora Signori, per il bene del vostro posteriore, vogliamo PER UNA VOLTA NELLA NOSTRA VITA ribellarci?

Bene, se SI, avete da fare una sola cosa: mettete tutte le case in classe G e se vengono a trovarvi in ufficio i vigili comportatevi cosi:
    vi alzate dalla scrivania, tirate fuori di tasca le chiavi dell'ufficio, gliele mettete in mano e vi incamminate verso casa uscendo con disinvoltura.

Vi rincorreranno per trattare.:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 12 minuti...

Comunque vi do' una bella notizia,
    il nostro spred anche con Monti viaggia libero a quota 505, oltre quindi la soglia del defoult e ora iniziano a salire anche gli spred di Francia e Spagna.
    Questo vuol dire che siccome l'Euro è palesemente un ammasso di incompetenti presto finira'.....insieme all'Ace e ad altre 1000 leggi inutili (come le banane che per chiamarsi banane devono essere lunghe almeno 20 cm....:disappunto:).
    :stretta_di_mano:

Ciao.

A EnzoDm, giacomoalberto, lisamorganti e ad altre 12 persone piace questo elemento.
  10. giacomoalberto

giacomoalberto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Si effettivamaente il vaso e' colmooooooooo

A Il Mattone piace questo elemento.
  11. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

ma scusa, se io ho una casa in classe C, tu metti in classe G?? :shock:

12. beppebre

beppebre Ospite

credo che siano i professionisti della vendita degli immobili, quelli a cui conviene rivolgersi quando si vuole vendere o comprare casa e non si vuole incorrere nei rischi del fai da te o finire nelle mani degli abusivi

13. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Se non la certifichi come fai a sapere che è in classe C?

A beppebre, Il Mattone, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ma per inserire l'immobile dichiarando la classe G non ci dovrebbe essere un'autodichiarazione dei proprietari? Che grande caos!

15. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, se è in classe C mi dai il certificato energetico che lo dimostra e io metto "classe C", che problema c'è, ma io che sono in G non pago un professionista per certificarmi la peggiore classe energetica, te lo sto' dicendo io che è un cesso di casa, devo anche spendere per certificarlo?

Peggio di G non c'è, quindi.....pensa che io ho tutta la citta' di Firenze in classe G..........:stretta_di_mano:

A lisamorganti, graziella talucci, LORENZO TOMMY e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  16. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusate l'ingnoranza :)mrgreen:) ma come fate a capire che un immobile è in classe G?

17. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    La discussione è piuttosto ...."discutibile" ... ma lasciamo perdere.

p.s.: le due manine sono segno di "accordo" o di "tanti saluti a tutti"?

A Limpida piace questo elemento.
  18. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    chiedevo a seroli che dice che le mette tutte in classe G.:domanda::domanda:
    Logicamente il proprietario prima di mettere in vendita deve farlo certificare e poi consegnare il certificato all'agenzia che lo mette in vetrina.;)
    secondo me, io proprietario devo svegliarmi, fare queste cose e poi dare l'incarico.

A Limpida piace questo elemento.
  19. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Seroli sta dicendo quello che salta in mente di fare a tutti secondo logica, ossia di mettere tutto in classe G per non rallentare la pubblicità dell'immobile, per non essere costretti a pagarlo noi (sotto ricatto), soprattutto perchè obiettivamente è una legge allucinante.
    Se consegni al momento dell'incarico un certificato in classe C, te la metterà in classe C

A ccc1956, utenteimmobiliare, Il Mattone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Rossini1965

Rossini1965 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La classe energetica in Francia, viene già evidenziata, nei cartelli vetrina delle agenzie da tempo, eppure non misembra che abbiano avuto un tracollo di lavoro, anzi parlando con loro ben contenti e meravigliati che noi non lo facessimo. Mi sembra che si cerchi sempre di vedere nero anche quando si è in piena luce.
    Ma scusate, con la classe energetica, adesso sarà più semplice valutare gli immobili, anche perchè i clienti si renderanno conto, che non potranno chiedere più di tanto, se il loro immobile non ha i requisiti.
    Io sono contento che arrivi e spero vivamente che le sanzioni ci siano e che vengano applicate. :applauso::applauso:

A emilio81 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina