Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Davvero?:D
Allora me li son sognati i commenti mitigatori di quando perdemmo il Ruolo,
i commenti entusiastici sugli aspetti positivi del confessare le provvigioni al Notaio (che avrebbe dovuto limitare l'abusivismo),
i commenti sull'antiriciclaggio che ci avrebbero portato a far parte del teem che combatte positivamente il nero e il riciclaggio,
il commento riportato non piu' tardi di 2 pagine fa' di quello della FIMAA che saluta felice la certificazione energetica

devo ricercare i commenti per riproporteli qui?;)

Ok dai, siamo tutti qualunquisti e scellerati criticoni....imbocca al lupo:stretta_di_mano:

Mai fatti, e mai pensati i commenti, che tu citi !
E poi ti ricordo che sono Fiaip, e il tuo Presidente, anche se solo Onorario.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Davvero?:D
Allora me li son sognati i commenti mitigatori di quando perdemmo il Ruolo,
i commenti entusiastici sugli aspetti positivi del confessare le provvigioni al Notaio (che avrebbe dovuto limitare l'abusivismo),
i commenti sull'antiriciclaggio che ci avrebbero portato a far parte del teem che combatte positivamente il nero e il riciclaggio,
il commento riportato non piu' tardi di 2 pagine fa' di quello della FIMAA che saluta felice la certificazione energetica

devo ricercare i commenti per riproporteli qui?;)

Ok dai, siamo tutti qualunquisti e scellerati criticoni....imbocca al lupo:stretta_di_mano:

Ecco il mio reale PENSIERO, per buona pace di Seroli !
Perdita del Ruolo:
- non condivisibile ovviamente, ma di fatto e lo riconfermo, dopo aver letto la bozza ministeriale delle norme regolamentari, che nulla cambiera', anzi ci saranno delle novita' positive !
Compensi di mediazione nei rogiti:
- non condivisibile ovviamente. Come federazione abbiamo piu' volte, e lo rifaremo ancora, presentato emendamenti legislativi per eliminare tale norma.
Antiriciclaggio 3a Direttiva Europea:
- anche se la insegno ai corsi Fiaip non la condivido ovviamente. Siamo andati al Miniatero (ero presente anch'io !) per cercare di interpretare e motificare la norma. E continueremo a farlo !
Certificazione Energetica sugli annunci:
- non condivisibile ovviamente. Come federazione la normativa la stiamo controllando in sede regionale e ministeriale.
Riconfermo siete "qualunquisti", e come dici tu " scellerati criticoni" !:disappunto:
In bocca al lupo anche a te !:ok:
Non hai quindi bisogno di cercare interventi sul Forum perche' questo e' esattamnte il mio pensiero !:stretta_di_mano:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi vien mi mente "chi non fa non sbaglia" :) ... essendo io stato attivo, ai miei tempi, per la mia categoria, devo dire che la cosa che mi dava più fastidio non era tanto lavorare per l'ingratitudine altrui, che chiunque regali qualcosa mette in conto, ma il fatto di fare qualcosa anche per chi mai ha alzato un dito per gli altri, disinteressatamente, e non intendo per batter i tasti di un computer, a meno che non si aun comunicato stampa, certo. :^^: Mio nonno diceva, se vuoi riconoscere chi è il più fannullone in una famiglia, osserva chi critica la cucina.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi vien mi mente "chi non fa non sbaglia" :) ... essendo io stato attivo, ai miei tempi, per la mia categoria, devo dire che la cosa che mi dava più fastidio non era tanto lavorare per l'ingratitudine altrui, che chiunque regali qualcosa mette in conto, ma il fatto di fare qualcosa anche per chi mai ha alzato un dito per gli altri, disinteressatamente, e non intendo per batter i tasti di un computer, a meno che non si aun comunicato stampa, certo. :^^: Mio nonno diceva, se vuoi riconoscere chi è il più fannullone in una famiglia, osserva chi critica la cucina.


Ecco bravo !
....."chi non fa non sbaglia".............pero' critica senza conoscere le situazioni e i fatti, standosene comodamente a casa !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi vien mi mente "chi non fa non sbaglia" :) ... essendo io stato attivo, ai miei tempi, per la mia categoria, devo dire che la cosa che mi dava più fastidio non era tanto lavorare per l'ingratitudine altrui, che chiunque regali qualcosa mette in conto, ma il fatto di fare qualcosa anche per chi mai ha alzato un dito per gli altri, disinteressatamente, e non intendo per batter i tasti di un computer, a meno che non si aun comunicato stampa, certo. :^^: Mio nonno diceva, se vuoi riconoscere chi è il più fannullone in una famiglia, osserva chi critica la cucina.

Non si tratta di criticare l'impegno altrui (come ho detto, lodevole),
si parlava di "impostazione d'ascolto" e "non mistificare la realta'", ovvero una comunicazione verso la base piu' sincera, spogliata di spot propagandistici che vogliono solo celare delle sconfitte (sconfitte che è vero spesso erano inevitabili, aldila' di chi fosse il manico).

La questione è l'avvicinamento della base alla vita federativa, fintanto che questa comunicazione non migliora (a volte anche attraverso iniziative di protesta contro leggi folli come la certificazione energetica, proteste che non sono "facciamo sciopero") non si potra' avere coesione.

Non importa quanto una Federazione faccia nel concreto, importa quanto questa venga percepita dalla base (o perlomeno è un aspetto importante), infatti come qualcuno ha detto sopra: "la maggioranza la pensa cosi'".

Ma se va' tutto bene, allora ok: abbiamo vinto.

Oh, puo' essere anche che io sia l'unico che è scontento di tutto cio', e allora ne sono felice perchè vuol dire che io "percepisco la Federazione" in maniera distorta ma che in realta' sta' lavorando bene anche per me.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La mia non era una disquisizione sui contenuti, chiacchere, ma sui modi, i contenuti li potete discutere solo voi, io al massimo potrei conoscerli; ;) mia moglie, a suo tempo rappresentante sindacale per forza, notò che cambiando punto di vista, lavorando sulle cose concrete (che nella attività sindacale sono tentativi di accordi ecc.) si poteva riconoscere l'assoluta propensione italica alla lamentela sterile, senza azione, alcuni popoli quando hanno dei problemi si adoperano per risolverli, altri, si adoperano per farseli risolvere da qualcun altro, per mantenere il diritto alla lamentela (il mondo non va quasi mai come si vuole, vale per tutti) e io non ho dubbi nel riconoscere quale popolo evitare (infatti emigrai). Inoltre, come da sempre, valuto le persone dai fatti e da quanto, disinteressatamente, anzi, direi con una visione meno a 5 minuti, facciano le cose per gli altri, non che non sia lecito cercare sempre interesse, ma preferisco, quando sento lamentarsi qualcuno, dar peso alle sue lamentele in proporzione a quanto ha fatto per il prossimo, un mio personale metro di giudizio. Di sicuro io amo i dissidenti, mi piacciono, sono coloro che mandano avanti il mondo facendo credere agli allineati di esser loro a farlo (loro al massimo lo tengono fermo) ma tra i dissidenti, scelgo appunto, i puzzolenti che agiscono, li preferisco ai vari messia, melassanti o smerlanti che siano.
 

maryber

Membro Ordinario
allora Regione Veneto mi invia il Decreto Lgs. 03/03/2011 n. 28, dove all’art. 13 "Troverà le disposizioni che disciplinano gli argomenti da Lei esposti"."
Almeno ora ho un'idea ancora + chiara sul come muovermi. Ora inizio a telefonare e inviare mail per richiedere l'ACE ai miei clienti. Penso che dovrò prima trovare un certificatore al quale indirizzarli....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto