1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Massimiliano

Massimiliano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti!!
    Io è altri due soci abbiamo deciso di costituirci in società per l'intermediazione immobiliare.
    Stiamo stilando lo statuto e vorremmo un aiuto se possibile per quanto riguarda il testo da inserire nell'oggetto sociale,il notaio ne ha forniti alcuni ma non ci convincono anche perchè ci sembrano incompatibili con il ruolo.
    Ok spero che qualcuno mi invii qualche testo da usare come spunto.

Grazie mille

Massimiliano

2. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Lo statuto deve contenere principalmente la attivita' di mediazione nel campo immobiliare e dei mutui e finanziamenti.
    Si possono inserire tutte le attivita' "complementari e accessorie" come previsto all'art 3 - comma 1 della legge 39/89
    Devono essere invece escluse tutte le attivita' incompatibili con la iscrizione al Ruolo Camerale di cui la legge 57 del 5/3/2001 art. 18- comma 1

3. Giueppe

Giueppe Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    comunque io lo concorderei con la locale Camera di Commercio Ruolo Agenti Immobiliari.
    buon anno.

4. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Esatto meglio informarsi bene, anche se il ruolo potrebbe andare a farsi benedire al momento è ancora questa la situazione vigente, quindi stai attento alle incompatibilità.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina