venetia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, abito a Milano dove sono proprietaria di un sottotetto, in zona viale Certosa. L'edificio è del 2010 e a marzo posso richiedere il recupero per renderlo abitazione. Il sottotetto ha un box pertinenziale ed è composto da due bagni, un grande vano di 50mq, di un secondo vano di 12 mq e di un terzo vano di altri 12 mq. Quest'ultimo vano è l'unico a non poter avere i requisiti per la permanenza di persone perchè posso ricavare solo una piccola finestra e non avrei la corretta superficie aeroilluminante. Il resto ha tutte le caratteristiche corrette. La mia domanda è: qual è il costo degli oneri di urbanizzazione? E devo pagarli per tutto o posso escludere il vano che non ha i requisiti? Sapete anche dirmi quali sono i tempi burocratici per avere il cambio di destinazione d'uso?
grazie per l'aiuto
 

asergi

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, abito a Milano dove sono proprietaria di un sottotetto, in zona viale Certosa. L'edificio è del 2010 e a marzo posso richiedere il recupero per renderlo abitazione. Il sottotetto ha un box pertinenziale ed è composto da due bagni, un grande vano di 50mq, di un secondo vano di 12 mq e di un terzo vano di altri 12 mq. Quest'ultimo vano è l'unico a non poter avere i requisiti per la permanenza di persone perchè posso ricavare solo una piccola finestra e non avrei la corretta superficie aeroilluminante. Il resto ha tutte le caratteristiche corrette. La mia domanda è: qual è il costo degli oneri di urbanizzazione? E devo pagarli per tutto o posso escludere il vano che non ha i requisiti? Sapete anche dirmi quali sono i tempi burocratici per avere il cambio di destinazione d'uso?
grazie per l'aiuto
Si paga solo per la porzione con in requisiti di abitabilità, ossia altezza media del locale 2,40 mt escludendo dal conteggio la porzione con altezza inferiore a 1,50 mt. Per quanto riguarda gli oneri sul sito del Comune di Milano trovi le tabelle con i costi degli oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. i Tempi burocratici? dipende da cosa devi fare, alzare la falda del tetto, aprire un lucernario ecc. Sei mesi circa.
 

PatriciaVanNess

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se il mio obiettivo e' quello di chiedere il permesso per elevare lo spiovente del tetto (costruendo una cappuccina) su quale metratura devo pagare gli oneri, quella originale (con porzione di altezza inferiore a 1,50mt) o quella successiva al progetto (dove tutto il tetto sara' piu' alto di 1,50mt)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto