1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, abito a Milano dove sono proprietaria di un sottotetto, in zona viale Certosa. L'edificio è del 2010 e a marzo posso richiedere il recupero per renderlo abitazione. Il sottotetto ha un box pertinenziale ed è composto da due bagni, un grande vano di 50mq, di un secondo vano di 12 mq e di un terzo vano di altri 12 mq. Quest'ultimo vano è l'unico a non poter avere i requisiti per la permanenza di persone perchè posso ricavare solo una piccola finestra e non avrei la corretta superficie aeroilluminante. Il resto ha tutte le caratteristiche corrette. La mia domanda è: qual è il costo degli oneri di urbanizzazione? E devo pagarli per tutto o posso escludere il vano che non ha i requisiti? Sapete anche dirmi quali sono i tempi burocratici per avere il cambio di destinazione d'uso?
    grazie per l'aiuto
     
  2. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    nessuno mi può aiutare?
     
  3. asergi

    asergi Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si paga solo per la porzione con in requisiti di abitabilità, ossia altezza media del locale 2,40 mt escludendo dal conteggio la porzione con altezza inferiore a 1,50 mt. Per quanto riguarda gli oneri sul sito del Comune di Milano trovi le tabelle con i costi degli oneri di urbanizzazione e costo di costruzione. i Tempi burocratici? dipende da cosa devi fare, alzare la falda del tetto, aprire un lucernario ecc. Sei mesi circa.
     
  4. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    grazie mille
     
  5. PatriciaVanNess

    PatriciaVanNess Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma se il mio obiettivo e' quello di chiedere il permesso per elevare lo spiovente del tetto (costruendo una cappuccina) su quale metratura devo pagare gli oneri, quella originale (con porzione di altezza inferiore a 1,50mt) o quella successiva al progetto (dove tutto il tetto sara' piu' alto di 1,50mt)?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina