esplua

Nuovo Iscritto
Buonasera,
è la prima volta che scrivo in forum e spero di farlo nel modo corretto.
a settembre del 2011 ho versato € 2000 come prenotazione di una casa salvo approvazione mutuo. dopo essere stata presa per il naso da una banca, mi sono rivolta alla banca segnalata dall'agenzia.
questa banca mi ha proposto un mutuo con uno spread all'1% indicando che sarei dovuta andare in atto entro e non oltre il 30 di novembre. durante la fase di istruttoria prt ho dibadito diverse volte all'agenzia che non avremmo dovuto sforare la data del 30 novembre altrimeni avrei perso il beneficio dello spread all'1%.
l'approvazione del mutuo, confermato dalla perizia, è arrivato in data 19 novembre(venerdì).
naturalmente l'agenzia mi ha detto che non potevamo andare in atto il 30 di novembre perché c'era l'ipoteca sull'immobile ( ipoteca del costruttore). così ho perso il beneficio del tasso...
ad oggi ho riproposto la domanda di mutuo ad un'altra banca che inizialmente mi aveva detto che erogavano 80% sul valore dell'immobile mentre in realtà è "il minor valore tra la perizia e l'importo d'acquisto".
ho già sottoscritto il compromesso, non registrato, versando €4.000.
ad oggi se la seconda domanda di mutuo non dovesse essere accolta o se dovessero accoglierla erogando il 70% del minor valore... se io non ho il 30% della parte restante, come dice la sig.ra della banca solo 35.000€. l'esito del mutuo può essere considerato negativo?
posso sperare di recuperare almeno € 4000?


grazie mille,
spero di essermi espressa bene... sono talmente agitata da questa cosa che le idee confuse.:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto