1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. HJP

    HJP Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    avendo individuato un appartamento che fa al caso mio mi sono recata in agenzia per fare l'offerta. l'appartamento si trova in zona colli albani di roma città.
    in agenzia ho scoperto che lo stabile è stato oggetto di consolidamento (manutenzioni straordinarie e risanamento conservativo) nel 2006 ho richiesto prima di fare un offerta di vedere la relazione tecnica. Sono previsti dei nuovi interventi nel 2016, ha detta dell'agenzia sono fatti per completare i lavori del 2006. Tali lavori sono a carico della proprietaria (mi hanno detto che lei è favorevole e questo verrà scritto nell'atto di compravendita).
    dalla relazione tecnica del 2016 indica che negli interni del piano terra sono state rilevate delle lesioni, in particolare sui maschi murari e sui tramezzi di un appartamento. successivamente parla di diversi spessori dei setti murai da 80 cm al piano terra a 50 al primo piano fino ad arrivare a 30 cm agli ultimi piani. Continua indicando che l'assenza di lesioni ai piani superiori potrebbe essere dovuta d una resistenza meccanica dei setti migliore di quelli del piano terra ma questo si può confermare solo con delle prove meccaniche. detto questo c'è una tabella con dei numeri che immagino indica delle prove tecniche effettuate e le opere previste per fine 2016.

    il mio dubbio è il seguente:
    se acquisto questa casa è possibile che io mi ritrovi a dovermi caricare di lavori per sanare questa situazione?
    Perché vengono fatti questi interventi? solo per seguire le normative o perché c'è un reale problema?
    Mi date un consiglio?

    scusate la lunghezza e eventuali errori :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina