1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vamaco84

vamaco84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    a dicembre 2015 ho acquistato un appartamento dall'azienda costruttrice, una srl.
    Al momento dell'acquisto all'abitazione non erano ancora stati installati i pannelli solari previsti da capitolato, con l'accordo, solo verbale, che sarebbe stato fatto a breve,
    Ovviamente questo non si è verificato e oggi l'azienda è in liquidazione con la prospettiva del fallimento (l'impresa non ha mai completato il pagamento dei terreni su cui ha costruito).
    C'è un modo per far valere il mio diritto di avere questi pannelli visto che li ho pagati nel prezzo d'acquisto o mi conviene lasciar perdere e mettermi l'animo in pace?

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare

Se la societa', e' prossima alla liquidazione, significa che non puo' perseguire il proprio oggetto sociale.

Se faceva case non puo' costruirle.
    Se trattava frutta non puo' venderla.

Quindi, piu che richiedere la prestazione, bisognerebbe ricorrere ad un rimborso.

Tuttavia, lo stato pregiudizievole che ha indotto la liquidazione, che sia imposta o volontaria, determinera' che ogni adempimento della societa', passera' dall'amministratore, al liquidatore.

Che, come dice la parola stessa, provvedera' a liquidare i soggetti terzi, che vantano crediti.

Fino al limite previsto dal capitale sociale.

Meglio che dormi sonni tranquilli.

A vamaco84 e Bruno Sulis piace questo messaggio.
  3. vamaco84

vamaco84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Immaginavo ............. grazie!

A PyerSilvio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina