1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. geomac

    geomac Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buonasera a tutti,
    scrivo per ricevere qualche consiglio e avere un'idea di cosa mi aspetta.
    Nei prossimi giorni mia moglie avrà un colloquio per un eventuale franchising con ENGEL & VOLKERS
    Ho letto una vecchia discussione in merito, che mi ha messo in allerta.
    Quanto può costare un'operazione del genere?
    Qualcuno ne fa parte e li consiglia?
     
  2. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Franchising economico.. :confuso:

    Mi sembra che @studiopci e qualcun'altro abbiano avuto colloqui ma nulla più.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io ho avuto offerta, ma non ho aderito
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, qualche mese fa sono stato contattato da uno sviluppatore della Engel & volkers ed in seguito sono stato invitato ad un incontro dimostrativo ed esplicativo del marchio, devo dire che a me è piaciuto e piace lo stile e la classe del marchio e delle agenzie ( non per niente sono Tedeschi ) ma tolto questo purtroppo lo vedo molto oneroso ( ma davvero tanto ) e quindi poco in linea con i tempi attuali ed aldilà di questo è anche una tipologia di vendita che vedo bene ( dato il target ) in posti come Sardegna, Venezia, Portofino, Capri, ecc.ecc. insomma località dove c'è possibilità di commerciare immobili di lusso, la vendita di immobili più popolari per rientrare dei costi ti comporterebbe un fatturato mensile di un certo rilievo ( che di questi tempi neanche in 3 anni di attività riusciresti a chiudere), a questo aggiungi anche che le loro modalità operative prevedono che tu debba attivare ( meglio dire acquistare e pagare ) la licenza per il residenziale, la licenza per il commerciale, per non parlare poi della licenza per le imbarcazioni che prevede addirittura la disponibilità di una struttura dove far provare e vedere le barche... E' una bella opportunità, molto di classe ( ripeto ) ma comporta un investimento economico iniziale di tutto rispetto, una organizzazione di persone di altrettanto livello, una spesa mensile adeguata... insomma interventi economici che non vedo attualmente fattibili e comunque certamente non nella mia zona. Salve Fabrizio
     
    A Rosa1968, Bagudi e francesca7 piace questo elemento.
  5. Giovanni9sette

    Giovanni9sette Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Il Costo ???? da € 150 mila !!!! Per cosa ??? L'uso di un marchio (anche un po' bruttino... ma questo è questione di gusti) !!! A chi può interessare??? A coloro vogliono celare dietro un marchio, più o meno noto, la propria inesperienza, presentandosi invece come agenzia immobiliare con quarant'anni di esperienza (quando in realtà sono solo 16) !!! Condivido pienamente l'opinione di coloro che ritengono Il franchising immobiliare una forzatura .... la professione d'agente immobiliare la fa l'uomo e non il prodotto .... l'agente non è un hamburger, un abito o una scarpa!!!! Un professionista ha la possibilità di aderire a una associazione di categoria oppure di condividere con colleghi il proprio portafoglio .....!!!! Dovrebbero essere E & V a pagare profumatamente gli agenti immobiliari preparati per utilizzare il loro logo e non viceversa!!!
     
  6. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    sei un grande condivido tutto
     
    A Giovanni9sette piace questo elemento.
  7. Fratini

    Fratini Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ehm...Giovanni, non funziona così: se vuoi usare il loro logo, sul quale sono stati fatti investimenti, devi pagare. Se la cosa non ti convince e pensi che sia giusto fare da soli, bene, nessun problema.

    Ma che tu dica che dovrebbero pagare loro perchè gli agenti utilizzino il loro logo mi sembra la classica ****** fuori dal vasetto.

    Ci sono tanti agenti Engel & Volker in Italia e nel mondo, così come Tecnocasa, Remax, Gabetti e altro. Non tutti, come dici tu...
    .


    Il fatto che tu abbia deciso di comportarti diversamente non ti da il permesso di spalare letame sugli altri.

    Rispetto, caro Giovanni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Giovanni9sette

    Giovanni9sette Oggi è il mio Compleanno!

    Agente Immobiliare
    Non fraintendiamo nessuno nega la valenza che gli agenti aderiscano ad un network immobiliare ..... Tuttavia diffido di quel franchisor che confonde le filiali con gli affiliati!!!! P e' in malafede o e' ignorante e in entrambi i casi non può avere la mia stima o la mia fiducia!! Ognuno pero' e' libero di operare le proprie scelte e di avere le proprie opinioni l'importante e' conoscere, rispettare e far rispettare le norme di legge nello svolgimento della professione ed evitare qualsiasi forma di pubblicità ingannevole!! Così come nell'acquisto di un orologio o di un gioiello importante e' giusto rivolgersi al negoziante di fiducia, così come per la stipula dell'atto di acquisto di un immobile ci si affida al notaio di fiducia anche nella scelta dell'immobile da acquistare ci si dovrebbe rivolgere all'agente di fiducia. Questa e' la mia personale opinione.
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    **** intervento di moderazione ****. Esprimere il proprio pensiero e/o opinione è giusto e necessario per la formazione di una coscienza dei lettori, non è tollerabile però linguaggi poco consoni e comunque denigrativi di questo o quello. Il franchising esiste ed è uno dei mezzi associativi al quale aderiscono professionisti che hanno lo stesso obiettivo e/o in cui ci si riconoscono; come tutte le forme associative che erogano anche supporto e servizi, ci sono costi da sopportare come onori da riscuotere...è una scelta, che con rispetto e civiltà si può ( e si deve ) condividere o meno ma non denigrare. Fabrizio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2014
    A Rosa1968 e ludovica83 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina