Braveheart84

Nuovo Iscritto
Volevo aggiornavi sulla situazione: la settimana scorsa sono venuti in due per riferirci una mezza proposta verbale, ma siccome era indecente (e pure loro c'hanno dato ragione) abbiamo respinto. Cmq si è deciso di abbassare il prezzo in pubblicità. Tuttavia il tipo, prima con fare arrogante, e poi in tono supplichevole, pretendeva ceh prorogassimo il contratto a due mesi mettendo le scuse delle feste, ecc ecc. Ovviamente abbimao rifiutato, perché gli abbiamo dato 8 MESI per vendere casa, e se in quest'arco di tempo non hanno combinato nulla, sarebbe una follia dargli ancora tempo. CHe ne dite voi? Abbiamo fatto bene ad agire così?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Pubblico di seguito la replica inviataci dall'ufficio stampa di Toscano SPA

Abbiamo affidato la vendita della nostra casa al Gruppo Toscano...e purtroppo ci siamo già pentiti!
Ciao Braveheart84,ho letto con attenzione la tua lamentela e, pur essendo passato un po’ di tempo, crediamo che sia giusto fornirti una risposta. Per comodità, riporto ogni tuo punto con la relativa risposta.
1)La pubblicità. IO ho visto che casa mia è pubblicizzata solo sul loro portale e sulla loro rivista: sui più noti portali del web casa mia NON C'è. E dove sarebbe tutta questa pubblicità oceanica promessa, da giustificare il 4% di provvigione?
Il nostro portale è presente su tutti i principali motori di ricerca mondiali, ovvero Google, Yahoo e Bing. Basta digitare ad esempio, “cerco casa a Roma” e usciamo nei primi risultati di ricerca. Inoltre abbiamo accordi con altri siti, che rimandano sempre al nostro portale, che attualmente ha oltre 11 mila immobili pubblicizzati in esclusiva, oltre 3 milioni di potenziali acquirenti e 16 milioni di pagine viste. Il potenziale cliente ha la sicurezza che tutti gli immobili presenti sul portale gruppotoscano.it sono tutti in esclusiva, a differenza di quanto accade nei principali portali immobiliari. La nostra è una scelta più costosa, ma più premiante per i nostri clienti.
2) Dove stanno tutti questi clienti? Io non li vedo.
Il Gruppo Toscano detiene una banca dati di potenziali acquirenti molto ampia. Noi, dichiarando sempre il prezzo al quale l’immobile viene venduto, il cliente è libero di procedere o meno con l’appuntamento.
3) L'agente insiste a dire che casa si vende solo a un tot prezzo: guarda caso fin dal primo giorno di incarico sia lui che il titolare hanno in bocca SOLO QUEL PREZZO SPACCATO, e guarda caso la proposta verbale e qualche altro parere hanno riportato quel prezzo esatto: nemmeno una piccola variazione di 4-5 euro, no no, secondo loro tutti offrirebbero QUEL PREZZO PRECISO. Io non ho esperienza, ma, non so perché, l'istinto dice che c'è qualcosa che non va.
A livello di quotazioni immobiliari, il mercato immobiliare ha subito un calo importante e nel 2010, momento storico in cui hai scritto, le quotazioni avevano iniziato a diminuire. Il calo delle quotazioni è iniziato nel 2009, ma è stato evidente al “grande pubblico” solo dopo il crollo del numero di compravendite, cioè dal 2012 in poi. A prescindere da ragionamenti macro, un agente immobiliare esperto spesso riesce a centrare il giusto valore degli immobili, perché vive quotidianamente il mercato.
4) Del gruppo Toscano ne parlano tutti MALE. Io non ho sentito, né dal vivo né letto sulla rete un parere positivo su questo franchising...a questo mi chiedo come abbiano fatto tutta questa fortuna.
Il Gruppo Toscano, in oltre 30 anni di attività sul mercato, è diventato una realtà del panorama immobiliare italiano grazie alla propria affidabilità. Noi cerchiamo ogni giorno di supervisionare e supportare la nostra rete nella ricerca costante di sempre migliore qualità. Purtroppo può capitare che i rapporti tra le parti non sempre vadano per il verso giusto. Non ci risulta un’affermazione così negativa come quella che descrivi.

Per qualsiasi tuo dubbio o esigenza, contattami a servizioclienti@gruppotoscano.it

Alessia Germano
Ufficio Stampa e Social Media

Gruppo Toscano Spa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto