1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. astro

    astro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In quanto nuovi italiani anche gli immigrati cercano la sicurezza e vogliono mettere radici facendo il possibile per acquistare una casa. D’altronde, la stabilizzazione sociale ed economica dei migranti, rafforzata da una sempre più elevata propensione all’imprenditoria, favorisce una maggiore inclusione nel sistema finanziario italiano e di conseguenza anche per molti immigrati accendere un mutuo diventa possibile. Secondo l’istituto di ricerca ‘Scenari immobiliari’ nel 2005 gli stranieri in Italia proprietari di abitazione erano 560mila e se allora gli acquisti erano quadruplicati in soli cinque anni, probabilmente questa cifra oggi è molto più alta.

    Secondo i dati più recenti della società di studi economici ‘Nomisma’, che risalgono al 2007, il mercato delle abitazioni sostenuto dagli extracomunitari, prendendo come campione tredici delle maggiori città italiane, è il 10% del totale nel segmento delle compravendite. Vi è comunque una forte variabilità tra i singoli mercati urbani: gli acquisti da parte di cittadini non comunitari sono il 2,1% a Cagliari e 16,5% a Milano e Padova.
    http://www.stranieriinitalia.it/mutui-m ... _8199.html
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina