Nikita Forlani

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve. Vorrei sapere una cosa. Ai primi di gennaio abbiamo venduto un immobile di nostra proprietà. Oggi arriva l'avviso di pagamento per la quota annuale 2021 del consorzio di bonifica della nostra zona ed è inclusa anche la quota relativa a questo immobile. Ho chiesto loro informazioni e mi hanno detto che dobbiamo pagare e poi fare rivalsa sul nuovo proprietario. Poi guardando sul loro sito ho trovato la sezione "rimborsi". Li ho richiamati per chiedere chiarimenti e dicono che non è il mio caso. Cosa è giusto fare in casi come questi? Grazie.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Se hai venduto a gennaio 2021 non è a te che competente pagare per il 2021, ma al nuovo proprietario.
Fagli una formale comunicazione protocollandola ai loro uffici, allega copia del rogito di vendita.

Questo succede perché non si prendono la brigata di aggiornare i loro archivi.....che siano loro a girare il pagamento al nuovo proprietario.
Di che cifre parliamo. ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anni fa, dopo aver venduto il mio immobile ed averne acquistato un altro, per tre anni hanno continuato a mandarmi la bolletta e per tre anni sono dovuta andare negli uffici col rogito...

Finalmente, la terza volta si sono mossi a pietà e mi hanno cancellato (anche perchè ne stavo già pagando una nel nuovo appartamento !)
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
per tre anni hanno continuato a mandarmi la bolletta e per tre anni sono dovuta andare negli uffici col rogito...
capitata la stessa cosa per diversi contesti di mia conoscenza.
Mi sa che è una "politica proprio loro personale" quella di dannare l'anima agli altri.
E' solo gente che campa alle spalle degli altri.....come una sorta di parassiti!
Pensavo che situazioni del genere (assenza di zelo, menefreghismo, strafottenza etcc etcc) fosse diffusa solo nel consorzio della provincia a cui mi riferisco.
 

Nikita Forlani

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi, mal comune mezzo gaudio. Sono pochi euro, ma è una questione di principio. Li sfinirò a suon di e-mail.
Grazie a tutti per le risposte.
 

Nikita Forlani

Membro Junior
Privato Cittadino
Non hai compreso un tubo.....devi fare formale ricorso protocollano il tuo motivo di dissenso e copia del rogito
Sì, ma devo pagare quest'anno? Al telefono mi hanno detto che loro mandano gli avvisi sulla base dei dati al 31/12. Noi abbiamo venduto il 14 gennaio di quest'anno. È possibile mandare una PEC con formale comunicazione che non paghiamo la quota quest'anno? Oppure pago ma poi dovranno rimborsare? Secondo loro il rimborso non mi spetta.
Sinceramente non è così semplice come dici tu e forse davvero non ci capisco un tubo ☺️
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Come dicevo quelle sono persone molto simile a parassiti.....il loro obbiettivo è di prendere all'amo i cretini e tu sembra che ne hai tutti i requisiti. ......se non capisci cose che ti sono state ribadite più volte evidentemente......
Alla peggio, rivolgiti ad un tecnico locale e fatti scrivere un ricorso.
 

Nikita Forlani

Membro Junior
Privato Cittadino
Meglio cretini come me, che intelligenti come te. Credimi. Ci mancava pure che dovevo perdere tempo con un bulletto da tastiera. Ma fatti una vita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto