1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ilailli

ilailli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, vorrei sapere....ho venduto due anni fa un terreno edificabile con concessioni incluse a 200.000 , di queste 200.000 ad oggi e' stata pagata solo una rata su 10 pattuite....per l'amicizia che AVEVAMO non abbiamo sollecitato, (c's' stato un raggiro o truffa non dimostrabile ovviamente,) ed il primo sollecito partira' domani...come e quali strade prendere per rendere nullo l'atto?? quali sono i tempi ??
    aggiungo che su 4 abitazioni costruite sopra tre ne sono state gia' vendute da tempo

2. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Corri dall’avvocato, con tutta la documentazione in tuo possesso.
    Dubito ti si possa consigliare qualcosa di diverso.
    Non credo sia possibile “rendere nullo l’atto” ,l’obiettivo è ottenere quanto pattuito.

Ultima modifica: 5 Novembre 2017
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. ilailli

ilailli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si si certo

4. Arch. Vitt. VENERUSO

Arch. Vitt. VENERUSO Membro Junior

Altro Professionista
    Ti rivolgi a un legale e fai una procedura per sequestro immobiliare. Se sei Campano posso farti qualche nome di un avvocato per cui ho lavorato come tecnico per una cosa estremamente simile.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. MyRiver

MyRiver Membro Ordinario

Altro Professionista
    Bisogna leggere l’atto. Di norma il pagamento rateale lascia sospesa una ipoteca legale sul terreno che può essere rimossa soltanto con un atto di quietanza dopo il saldo del prezzo, ciò consente di fare valere i propri diritti al pagamento o sul terreno. Per annullare l’atto sic et simpliciter occorre che sia stata prevista una clausola di risoluzione espressa in caso di mancato saldo del prezzo.

A francesca7 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    bisogna leggere cosa c'è scritto sull'atto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi