1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ho stipulato un anno fa un contratto di locazione 3+2 quando sono andato all'ufficio delle entrate i clienti hanno beneficiato della riduzione dell'imposta stessa pari al 30%. ora dopo un anno di contratto i miei clienti devono pagare l'imposta . domanda: anche per questa scadenza si applica la riduzione del 30% oppure e' valida solo quando vado a stipulare il contratto? altra domanda il conduttore puo' andare lui a registarre il contratto o puo' andarci solo il locatore? ovviamente quando non intevenga io mediatore . saluti e grazie
     
  2. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Il rinnovo annuale (se non è avvenuto per via telematica) lo può versare anche il locatore con il modello f23 in banca e non c'è bisogno di recarsi all'agenzia delle entrate. Diversa cosa è la proroga (nel caso di 3+2 al quarto anno), per la quale devi consegnare all'ufficio dell'entrate il modello 69 compilato, unitamente all'f23. La riduzione del 30% dell'imposta del registro non è limitata alla prima annualità (codice 115T) ma anche a quelle successive (codice 112T) ed alle proroghe (codice 114T)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina