1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. MarJak

    MarJak Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    Vorrei ricevere dei chiarimenti riguardo la situazione in cui si trova la famiglia della mia fidanzata.
    La sua famiglia vive in affitto in un appartamento al primo piano di una piccola palazzina, mentre i proprietari dell'immobile vivono nell'appartamento sottostante, al piano terra. Entrambi gli appartamenti dispongono anche di relativo garage, ma quello dell'appartamento al primo piano viene comunque utilizzato dai proprietari per svolgere lavori di falegnameria. Ciò comporta un continuo consumo da parte loro di acqua e luce nel suddetto garage, i cui costi ricadono però sulla famiglia in affitto poiché i servizi sono relativi all'appartamento del secondo piano. Purtroppo non so se l'uso del garage da parte dei proprietari è previsto nel contratto d'affitto, ma la questione è:
    - Nel caso in cui il contratto d'affitto comprenda anche il garage, è possibile per gli inquilini reclamarne l'uso e quindi far cessare l'utilizzo dai parte dei proprietari?
    oppure:
    - Nel caso in cui il contratto specifichi che il garage rimanga ad uso dei proprietari, è possibile richiedere un risarcimento per i costi addebitati agli inquilini relativi però ai consumi dei proprietari?

    Grazie mille in anticipo.
     
  2. sfn

    sfn Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    direi di si ad entrambe le domande....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina