MarJak

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Vorrei ricevere dei chiarimenti riguardo la situazione in cui si trova la famiglia della mia fidanzata.
La sua famiglia vive in affitto in un appartamento al primo piano di una piccola palazzina, mentre i proprietari dell'immobile vivono nell'appartamento sottostante, al piano terra. Entrambi gli appartamenti dispongono anche di relativo garage, ma quello dell'appartamento al primo piano viene comunque utilizzato dai proprietari per svolgere lavori di falegnameria. Ciò comporta un continuo consumo da parte loro di acqua e luce nel suddetto garage, i cui costi ricadono però sulla famiglia in affitto poiché i servizi sono relativi all'appartamento del secondo piano. Purtroppo non so se l'uso del garage da parte dei proprietari è previsto nel contratto d'affitto, ma la questione è:
- Nel caso in cui il contratto d'affitto comprenda anche il garage, è possibile per gli inquilini reclamarne l'uso e quindi far cessare l'utilizzo dai parte dei proprietari?
oppure:
- Nel caso in cui il contratto specifichi che il garage rimanga ad uso dei proprietari, è possibile richiedere un risarcimento per i costi addebitati agli inquilini relativi però ai consumi dei proprietari?

Grazie mille in anticipo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto