1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Prendo il mandato per vendere/affittare un grande ufficio, trovo un conduttore, facciamo la proposta, viene accettata, da lì a pochi giorni avremmo sottoscritto il contratto. Il caso vuole che due giorni dopo l'accettazione della proposta da parte del proprietario, lo stesso trova un'azienda interessata all'acquisto inviatagli dalla società dove lui ha ancora il leasing. In poche parole fa una trattativa da privato e stipula un accordo con caparra per la vendita.
    Ora, a parte la mia sorpresa e scocciatura perché il proponente conduttore aveva già chiesto un finanziamento, e altro, mi sono ancor più risentita quando il proprietario ha comunicato che al proponente conduttore avrebbe dato al massimo 1000 euro e non il doppio della caparra confirmatoria e che a me avrebbe pagato la penale pattuita al momento del rogito.
    Dato che la società venditrice ha già avuto segnalazioni alla crif, ecc.. E vista la scarsa etica e serietà del proprietario, la domanda che vi pongo é: come fare per "disturbare la vendita" e ottenere per il conduttore quello che è il suo diritto e avere il pagamento della penale prima che il proprietario sparisca dalla circolazione ?
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Può rivolgersi al giudice per far rispettare il contratto (adempimento) o richiesta di danni sostenuti e dimostrabili.
    In attesa del responso del giudice, chiedere anche il sequestro dell'immobile.
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Difficoltà?
     
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No assolutamente é stato il termine disturbare la vendita....
     
  6. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sai, c'é in giro troppa gente che con la scusa che tanto la legge in Italia é quella che é.... Si dimentica bellamente di aver accettato una proposta è che se ci rinunci ci sono dei doveri verso il proponente e l'agenzia! E sono sempre quelli che sembrano distinti.... I peggiori!
     
    A Seya, francesca7, DIEGO BIR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Antonello, tempi spese a carico di chi? Infatti il problema lo ha centrato Ghiga oramai tutte le brave persone distinte e non, sono sicure ed informate, che si fa prima a rinunciare ai propri diritti che a chiederne il rispetto , causa tempi, spese e sicurezza della pena.
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Spese iniziali a carico di chi chiede giustizia.
    Rimborsate in caso di vittoria.
    Con la mediazione o negoziazione assistita i tempi si accorciano sensibilmente e nell'arco di un 2 mesi puoi anche definire positivamente il problema.
    Con risparmio enorme di denaro.
    In caso di risultato negativo, con pochissima spesa ed in poco tempo, sai già quale sarà l'orientamento del giudizio futuro e puoi valutare se ne vale la pena oppure no di instaurare una causa.
    Tempi certi con le cause non ne esistono.
     
    A Rosa1968, francesca7 e Bastimento piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina