1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tina17

tina17 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi spiego ho appena pagato 40.000 euro ad equitalia e sono in attesa che venga cancellata l'ipoteca che vi era stata iscritta.
    Posso comunque procedere alla vendita anche se ancora l'ipoteca risulta?
    Il compratore mia sorella è a conoscenza di tutto e non ha problemi.
    Ho fretta temendo che possano di nuovo agire sulla casa per una altra situazione debitoria per la quale stiamo ancora trattando.Grazie a chi vorrà rispondermi

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi effettuare la vendita producendo al notaio la ricevuta di avvenuto pagamento del debito.

3. tina17

tina17 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta.Speriamo bene.Per ricevuta intende l'assegno versato a Equitalia?
    Ma in genere l'ipoteca di Equitalia è un ostacolo alla vendita se l'acquirente è d'accordo?
    Voglio dire tecnicamente una vendita è possibbile anche in presenza di ipoteca?

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Equitalia di solito rilascia ricevuta di incasso con indicazione della cartella che ha generato il debito.
    Se uno dimostra l'avvenuto pagamento non c'è nessun ostacolo alla vendita.
    Anche in presenza di ipoteca il notaio rogita dichiarandone l'esistenza con avvenuto pagamento del debito.

5. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Si.

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Complimenti per aver chiuso con Equitalia!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

7. tina17

tina17 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie ora stò più tranquilla.
    Vorrei chiedervi ancora solo per essere informata ma, se uno non ha la possibillità di poter pagare per togliere l'ipoteca,cosa succede poi ?Penso che si avvierà la procedura di pignoramento giusto? E Se l'ipoteca inoltre è stata iscritta solo sul 50% dell'immobile perchè acquistato in regime di separazione dei beni?

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Procederanno alla vendita del 50% dell'immobile.
    In pratica non lo venderanno mai.

9. tina17

tina17 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio per i complimenti.Il portafoglio ringrazia un po'meno sopratutto perchè sarà chiamato di nuovo in causa.
    Purtroppo non è ancora finita. Speriamo che che ci lascino qualcosa per poter campare.Comunque fa niente finchè c'è vita c'è speranza

Aggiunto dopo 2 minuti :

Bene,mi fà piacere.
    Forse allora avrei potuto anche non pagare?
    Dico per dire.

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Dipende dai momenti economici della persona interessata.
    Tante volte conviene pagare per poter vendere, altre volte, se non si possiede nient'altro e il debito supera il valore dell'immobile, conviene tenersi i quattrini in tasca per campare.

A tina17 piace questo elemento.
  11. jacopoge

jacopoge Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Potresti anche non pagare. saresti segnalata e non potresti aprire nessun finanziamento, nessuna carta di credito e nessun c/c. Adesso in Crif invece risulterà il fatto che hai saldato del debito.
    In genere conviene cercare di chiudere positivamente le posizioni piuttosto che lasciarle andare per loro conto.

12. halby

halby Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma se uno ( tipo io ) ha un mutuo acceso di 100,000,00€ con una banca e una richiesta dell' equitalia di 98,000,00€ e una casa che ne vale 200,000,00€ come esce da sta situazione?
    in più non riesco a rottamare la vecchia auto ( e quindi rimane attivo il bollo da pagare ) e non riesco a prenderne una nuova perchè c'è il fermo amministrativo, e non riesco a vendere casa perchè ipotecata.
    lavoro 16 ore al giorno e alla fine sono un delinquente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina