1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    A chi spetta fisicamente (compilazione f23 o pagamento alle poste)il pagamento per il rinnovo di un contratto non abitativo?
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    L'AdE attribuisce responsabilità congiunta sia al locatore che al conduttore: poiche il locatore è di norma più solvente ti devi aspettare che l'AdE si rivolga prioritariamente al locatore (proprietario).
    Di solito è bene stabilire contrattualmente che fisicamente si fa carico dell'adempimento effettivo, fatto salvo che i costi vanno divisi a metà.
     
  3. maria antonietta

    maria antonietta Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non fa differenza il tipo di contratto, che sia residenziale o no, la responsabilità è di entrambi, diciamo che per consuetudine è il locatore (il più interessato in quanto di solito ad ogni scadenza annuale fa anche l'aumento ISTAT ) che si incarica di fare materialmente il pagamento e poi rivalersi sull'inquilino per il 50%.
    All'AdE non interessa nessun accordo fatto tra le parti, per loro sono comunque entrambi responsabili, tantè che quando arriva l'accertamento, arriva a tutte le parti interessate. L'importante è che si paghi, poi la divisione fra le parti resta un problema delle parti stesse. :disappunto:
    Da noi, stanno accertando l'anno 2007
    Ne consegue che è meglio segnarsi sul calendario la scadenza, ed accertarsi dell'avvenuto pagamento, anche se gli accordi sono che paga l'altro..... ;)
    Prevenire è meglio che curare :sorrisone:
     
    A sanmon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina