1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. serena mineccia

    serena mineccia Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,
    sempre nel caos totale...Famoso contratto 3+2 con esclusione del vincolo solidale...Nessuno dei cointestatari ha fatto denuncia di occupazione per la tares... Mi risulta che la madre del locatore abbia aperto nel mese di stipula e registrazione del contratto, una nuova utenza a suo nome (madre) tariffa non residenti.... Io ho poi preso la residenza ma non ho fatto nulla tranne che pagare la mia parte di "bolletta tares" intestata alla madre del locatore. Qui da me la riscossione è affidata a una società esterna al comune.
    Sono/siamo in regola? Pur essendo andati via di casa gli altri soggetti non hanno cessato la loro posizione in ADE... e forse nemmeno potevano fare cessione non essendovi accordo comune.
    Basta pagare l'utenza intestata alla madre del locatore (avrà ella dichiarato di "possedere" a qualunque titolo una qualche posizione nell'immobile"---- O qualcuno, se non tutti i conduttori era obbligato a volturare?
    Il mio timore, essendo residente è di pagare le utenze intestate alla signora e poi un giorno ricevere ulteriore richiesta a mio nome....grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina