1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Madagalex

Madagalex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve ho un quesito da sottoporre: ho affittato porzione di appartamento ad un nucleo composto da 3 persone. Di recente il nucleo ha preso residenza nella porzione (ovviamente con mio consenso) e quindi dovrà pagare la quota parte della tassa finora dovuta solo dal mio nucleo. In toto l'app.to è di 120mq e la porzione di 40mq. Al n. Verde dell'AMA mi dicono che devo continuare a ricevere una sola bolletta e farmi dare il corrispettivo dei 40mq ma non mi convince: in caso di inadempienza così ne risponderei sempre e solo io... qualcuno hs esp di casi simili o conosce la normativa? C'è modo di far arrivare 2 bollettini distinti x i 2 nuclei? Grazie di ogni cortese suggerimento

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non credo.

3. Madagalex

Madagalex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    O E se l'inquilino non mi da la sua parte a chi mi appello? E se a mia volta afgitto la porzione a me riservata e nessuno dei due paga? Boh...andrò a sentire agli uffici

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Scusa, nel contratto di affitto ci dovrebbe essere la clausola sul pagamento sia delle utenze che delle spese condominiali.

5. Madagalex

Madagalex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si ma all'ama impirta poco cosa riporta il contratto..se io, per es., mi assento x un anno e in quel periodo l'ama nn viene pagata chi ne risponde? Ma gli studenti che affittano 3-4 stanze nello stesso app.to cone si regolano? C'è uno che paga x tutti e si rivale in quota part sugli altri? E poi come si divide la quota se le metrature e il num. Degli inquilini varia? Scusa il fuoco di fila e grazie del tuo intervento!

6. Bagudi

Agente Immobiliare
    L'unica soluzione mi sembra farti dare mensilmente una cifra come acconto delle spese comuni e alla fine dell'anno fare il conguaglio.

7. Madagalex

Madagalex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Bagudi mi sembra davvero un ottima idea

A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina