1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    da me classificati nelle schede cliente con una bella sigla: PT
    i perdi tempo sono tutti quei clienti che fanno solo, come dice la parole stessa, perder tempo. Le tipologie:

• PT senza soldi: il classico soggetto che dispone di 100.000€ ma viene a visionare immobili da 200.000€
      PT nulla facente: il classico soggetto che impiega il suo tempo libero nel tour delle case
      PT impiccione: il classico soggetto che visiona le case di quartiere solo per chiaccherare poi con la vicina
      PT saputello: il classico soggetto interessato soltanto a denigrarti e farti sentire incompetente
      PT gradasso: il classico soggetto economista/dottore/avvocato/architetto interessato solo a sfoggiare il suo sapere dinnanzi la moglie

non me ne vengono altri ... ma stà gente è solo a Palermo??? Ditemi!

una stretta di mano solidale.
    Valex

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No, no, ci sono anche da noi .... :disappunto:

Io aggiungerei un'altra categoria:
    PT sabatino: quello che prende appuntamenti di sabato mattina perchè no sa mai che fare, salvo poi piantarti in asso per il primo amico che lo invita a fare una gita! :rabbia: Fortunatament questo tipo di PT evita accuratamente i professionisti (cioè noi :D ) e va in cerca di privati!

;)

3. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ahahhahahah è vero ... di solito devono sempre vedere villette ...

4. Sandro 7942

Sandro 7942 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    PT sognatore, si differenzia dal PT senza soldi per l'ideologia di base.... Che i prezzi coleranno a picco e che le ville che oggi costano 250.000€ dopodomani costeranno 50.000 ....

Frase tipica:
    non ho fretta......

Risposta tipica (che ovviamente resta nel pensatoio) dell' Agenti Immobiliari: .... Ma vaaafff.....

5. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ahahahhaa :risata: :risata: :risata:

il PT sognatore è bellissimo .... :risata: esiste davvero anche questo ...

e siamo a quota +2

PT sabatino
    PT sognatore
    :risata: :^^:

:applauso: bravi ragazzi!!!

6. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    PT illusionista,sembra che scappa a prendere il carnet,dimenticato a casa,per fare la proposta d'acquisto e aggiunge che anche il fratello potrebbe essere interessato ad acquistare una casa bla bla bla e poi?Scomparso e non risponde più al telefono.

Ciao Sicilianazza bedda.

Manlio

7. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    PT illusionista ... MITICOOO!!! come ho potuto dimenticarlo ... :sorrisone: odioso!! ne è venuto uno proprio oggi! manco aveva visto la casa .. solo foto su internet .. e già sembra che la deve comprare ... per curiosità vi farò sapere :risata:

.... Manlio grazie per la fiducia ... :risata: :D

p.s. poi pubblico un argomento con tabella riepilogativa dei p.t. ... sempre che neaggiungiate altre ... vi adoro!! :applauso: :innamorato:

8. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Quindi mi sembra di capire che sopratutto di questi tempi succeda a tutti d'incontrare questi PT . E se ci facessimo pagare un tanto a visita e magari riducessimo però la provvigione in caso di vendita che ne direste scomparirebbero tutti questi PT ?

9. Sandro 7942

Agente Immobiliare
    Non riusciremmo più ad effettuare il becco di un appuntamento...

La tua idea caro Fimmobiliare l'ho adottata una volta sola in vita mia:

Cliente in avanscoperta per il figlio, in cerca di un alloggio molto signorile, ne visiona un paio e dice che uno in particolare potrebbe andar bene al figlio... Bene dico io, fissiamo un appuntamento quando è comodo...

Cliente - Vede, mio figlio vive all'estero, sarà qui per il periodo pasquale... Possiamo fare Lunedì (pasquetta)?

IO - :shock: guardi, se permette preferirei un altro giorno, magari anche sabato sul tardi, al limite ci prendiamo poi un aperitivo e facciamo due parole...

Cliente - No guardi, mio figlio arriva domenica perchè sabato è in Svizzera a sciare con amici, domenica abbiamo pranzo in famiglia, per cui L'UNICO giorno buono sarebbe lunedì

IO - :rabbia: aaaaahhhhh.... Capiiiiscoooo.... Beh, se suo figlio sabato DEVE sciare allora DOBBIAMO assolutamente fare a pasquetta.... (ironico, ndr). Ci sto, ha 200€?

Cliente - 200€???? Perchè???

IO - Sa, non vorrei perdere una giornata con i MIEI amici inutilmente, siccome suo figlio sabato potrà dedicarlo ai suoi amici e io dovrei giocarmi pasquetta con i miei... Se lei mi dà 200€ che fattureremo come consulenza io mi presenterò all'appuntamento, e se deciderete per l'acquisto i 200€ verranno scalati dalla provvigione. Viceversa sarà il mio giusto compenso per aver perso una giornata di festa con i miei amici e aver concesso il giusto divertimento a suo figlio.

Cliente - :? Ne parlo con mio figlio

IO - Ok, aspetto una sua chiamata.

L'ho più sentito??? ;) E si trattava di appartamento da 380.000 (un top di gamma a Ivrea)... Certe volte la gente.... :occhi_al_cielo:

10. fimmobiliare

fimmobiliare Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io non l'ho mai fatto, però quando ci vuole..... e comunque pensavo a qualcosa come 20 Euro a visita !

11. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    quà a Palermo quando vogliono vlutato un immobile entrano spaventati con gli occhi sbarrati e dicono:

- io devo vendere "una" casa .. si paga per sapere quanto vale? :?
    - no signora è gratuita, si accomodi
    sorriso disteso, si accoffola nella sedia e cominicia - allora io abito in via xxx bla bla bla ...

figurati per un appuntamento a pagamento ... cmq si! sarebbe l'unico modo per debellare i P.T e anche le agenzie :risata:

12. Sandro 7942

Agente Immobiliare

Vale, mi hai fatto morire con quel "vogliono valutato"!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Devi sapere che il mio titolare è calabro, e anche lui usa modi simili del tipo:

- Sandrino, dove c'e l'hhhai la macchiina??? Lontano??? Vuoi portato?

Oppure:
    - Sandrino, vuoi pagato lo stipendio? :risata: :risata: :risata:

E io e la mia collega ridiamo, ma ridiamo... Mannaggia lu carmine!

13. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    scendimi il cane che lo piscio :^^:

14. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :confuso:

scusate ... l'italiano parlato e l'italiano scritto sono due mondi parallelei che quasi mai si incontrano ... :D

scusa giorgino .. ma questo uno che ha la licenza elementare per combinazione e viene dallo zen (zona degradatissima di Palermo)

15. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Si vale lo so. Non volevo offendere... i miei amici fraterni sono per il 90% siciliani... non so perchè. Il caso... però andiamo molto d'accordo. Si vede che i genovesi e siciliani sono molto "compatibili".

16. Manlio

Manlio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il PT stravagante a cominciare dagli abiti che indossa,saluta con il ciao,ostenta sicurezza,con la battuta simpatica pronta,ti chiede quanto si paga di provvigione e lotta per una diminuzione sul prezzo di vendita,ti comunica chi è il suo notaio di fiducia raccomandandoti di preparare i documenti e bla bla bla,ci credi seriamente che fiducioso cominci a fare qualche conticino,il giorno dopo ti chiama dicendo sempre con sicurezza"scusa ho qualche imprevisto in famiglia,ti chiamo martedì per l'appuntamento".Da quel famoso martedì SCOMPARSO.
    Il PT stravagante ha diverse similitudini con gli altri PT però furbamente non manifesta una caratteristica in particolare.
    Ciaoooo,alla prossima.
    Manlieddu

17. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :^^: :applauso:
    continuate così

18. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    è un errore di battitura o un altro modo di dire siciliano?

.... comunque è simpatico .... accoffola! :risata: :risata:

;)

19. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ACCOFFOLA ... l'ho scritto apposta nella speranza che qualche siciliano si faccesse quattro risate ... ma vedo che diverte anche voi .. :D

accoffola significa che siede in maniera comoda col principio di non alzarsi più ;)

20. Valex

Valex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    PT dormiente è colui che senza premura e incurante dei TUOI impegni si sofferma ad osservare ... lo stato delle porte, a commentare il tipo di disposizione dell'appartamento e a ridacchiare che so .. sulla pavimentazione ... per poi alla fine dire ... "MA QUESTA CASA E' DA BUTTARE A TERRA E RIFARE COMPLETAMENTE" :shock: :?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina