sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oggi sabato 17 maggio rincasando al pomeriggio ho scoperto questa novità. I condomini del condominio difronte, ovvero dall'altra parte della strada, distante circa 35-40 metri stanno installando proprio a ridosso o, meglio, attaccata al muretto di cinta della mia villetta una panchina. Interrogati hanno risposto che è il "nuovo punto di aggregazione del condominio" e che hanno l'autorizzazione, ma di chi non me l'hanno saputo dire. Forse dell'impresa edile costruttrice del comparto immobiliare. Chiedo: si può fare una cosa del genere? proprio a ridosso di un confine privato? Preciso che a circa un metro e mezzo dal suddetto muretto di cinta vi è una pista ciclabile larga tre metri cui segue un'aiuola larga almeno 12 metri, vi è poi la strada larga anch'essa 12 metri, un marciapiede di 1,5 metri e poi il giardinetto recintato del su citato condominio. Grazie a quanti vorranno darmi lumi.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Oggi sabato 17 maggio rincasando al pomeriggio ho scoperto questa novità. I condomini del condominio difronte, ovvero dall'altra parte della strada, distante circa 35-40 metri stanno installando proprio a ridosso o, meglio, attaccata al muretto di cinta della mia villetta una panchina. Interrogati hanno risposto che è il "nuovo punto di aggregazione del condominio" e che hanno l'autorizzazione, ma di chi non me l'hanno saputo dire. Forse dell'impresa edile costruttrice del comparto immobiliare. Chiedo: si può fare una cosa del genere? proprio a ridosso di un confine privato? Preciso che a circa un metro e mezzo dal suddetto muretto di cinta vi è una pista ciclabile larga tre metri cui segue un'aiuola larga almeno 12 metri, vi è poi la strada larga anch'essa 12 metri, un marciapiede di 1,5 metri e poi il giardinetto recintato del su citato condominio. Grazie a quanti vorranno darmi lumi.

Premetto che questa domanda dovresti farla in Comune tuttavia non capisco come un punto di aggregazione del condominio possa essere fatto su suolo pubblico piuttosto che all'interno parti condominiali.
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie. In mattinata ho telefonato alla impresa edile costruttrice del comparto residenziale in cui abito, che comprende appunto palazzine, villette, parco, aiuole ecc.: non esiste alcuna autorizzazione, pertanto è del tutto abusivo. Nei prossimi giorni provvederanno in merito. Comunque chiedo ugualmente: esiste una normativa nazionale che regola la collocazione dell'arredo pubblico? (panchine, lampioni, cestini, gazebo ecc.) Grazie ancora.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Regolamento Comunale, del tuo comune di appartenenza. Ci sono delle distanze MINIME da rispettare. Qui a Genova e' di circa 120cm se non ricordo male (per i confini). Una sorta di zona franca. Sul confine l'unica cosa che si puo' mettere sono i termini. Ad essere ******i, aspetta di rivederli al lavoro sulla panchina e' chiama i vigili, oddio Polizia Municipale e cmq anche fosse stato approvato il progetto sull'autorizzazione dei lavori, rilasciati dal Comune di ....... c'e sicuramente scritto da qualche parte.... : "salvo diritti di terzi..." . Verba volant, scripta manent
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto