vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La ditta costruttrice ha costruito l'immobile con predisposizione per pannelli solari per acqua calda. Al rogito propone all'acquirente di installare il pannello per tot euro. Il cliente accetta.
La ditta deve rilasciare qualche documento che attesta che il pannello è stato venduto al cliente?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
La tua domanda è incompleta...perchè dovresti indicare la data di realizzo dell'immobile...perchè se recente, il D.Lgs. 192/06, modificato ed aggiornato prevede che le nuove costruzioni siano dotate di impianti per la produzione (almeno) di acqua calda sanitaria pari al 50% della produzione di calore...e pertanto i pannelli solari (inteso) a tale termine dovevano essere già previsti...:)
Ora passando alla tua domanda...se il costruttore propone l'installazione di pannelli solari ed il cliente accetta, se il contratto con la ditta installatrice lo fa direttamente con il cliente, la documentazione viene trasmessa direttamente a lui, altrimenti passando per il costruttore (ovvio che vi sarà un ricarico) la documentazione è trasmessa al costruttore, ma a questo punto, il costruttore può dimostrare quanto detto sopra è innanzi alla legge, lui è a posto...non so se mi spiego...;)
spero di averti risposto in modo chiaro...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto