1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    paola marella, l'agente immobiliare più famosa d'italia, mette in guardia i suoi colleghi sugli errori da non commettere in questa professione. con alcuni consigli su come integrare i servizi offerti e migliorare la propria professionalità. e soprattuto con un monito a fare della valutazioni corrette, per non illudere i proprietari e far perdere appeal a un immobile ;)

    (
    :fiore:vedere da minuto 3:20 in poi :fiore:)


    l'errore più grave che può commettere un agente immobiliare (video) — idealista.it/news/
     
    A CRIF Valutazione Immobili e gmp piace questo messaggio.
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ma dai, ma questa é veramente l'agente immobiliare più "famosa" d' Italia?
    Intanto vorrei sapere chi l'ha deciso: Topo Gigio o il Mago Zurlì?

    Ma come si fa a prenderla sul serio quando dice che per "aiutare" a vendere una casa di 400.000 euro ci vuole un intervento del cartongessista a un prezzo "contenuto" di 10.000 euro?
    Cioè il proprietario che ha, magari, l'acqua alla gola, che deve vendere perchè non può pagare il mutuo dovrebbe spendere tale ragguardevole cifra per far vendere la sua casa a tale Paola Marella?

    Ma non sta nè in cielo nè in terra.

    Se la casa la dai ad Antonio Troise te la vende al prezzo giusto limando gli angoli appuntiti della trattativa e senza.... cartongesso.

    Poi questo filmato rischia seriamente di confermare il pregiudizio che hanno troppi italiani sul mediatori immobiliari e cioè quello di aumentare artificiosamente il prezzo dell'immobile per strappare il mandato....
    Piccola considerazione di un semplice omo della strada: Questa signora dice molte banalità...se questa é la più famosa agente immobiliare, chissà, allora, gli altri come sono...
    Qui si rischia l'effetto boomerang.
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Postilla: molti agenti immobiliari di Immobilio ( credo anche tu, Carlo) sono capaci di vendere una casa senza nessun trattamento di cosmesi...così al naturale e senza trucco.
    Altro che l'intervento dell' home stager a 10.000 euro a botta...;)
    Di questi tempi, poi...
     
    A francescolaghezza e studiopci piace questo messaggio.
  4. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Graf, evidentemente il target di clientela di questi Home Stager non è il proprietario con l'acqua alla gola ;)
    Su questa "nuova" professionalità ho espresso in altre occasioni il mio parere: come si fa a convincere un venditore a spendere una certa cifra, prima della vendita, per presentare al meglio l'immobile, ridurre i tempi di vendita, valorizzare l'immobile ...? :confuso:
    Qua si tratta di valorizzare non tanto l'immobile ma il servizio di questi professionisti in quanto, agendo sul prezzo, posso vendere lo stesso in tempi brevi, risparmiando il servizio di home stager ... come si dimostra la differenza di valore dell'immobile con e senza l'intervento dell' home stager e quindi l'opportunità e la convenienza di una certa spesa iniziale? Si danno garanzie :confuso:, e quali :confuso:, sull'esito della trattativa?
    Vedete, tutte le professionalità immobiliari devono fondarsi su un'ottima conoscenza delle dinamiche del mercato e dei procedimenti valutativi, altrimenti si rischiano brutte figure verso i clienti e verso gli altri professionisti del mercato immobiliare ;)


    Graf, non è questo filmato a confermare certi pregiudizi e giudizi sulla categoria ... è tutto riscontrabile nell'attività professionale quotidiana, nei mezzi di informazione ... come per altre professionalità c'è poca volontà di aggiornamento ... e non è un mal comune mezzo gaudio ma una doppia beffa per il mercato immobiliare :occhi_al_cielo:

    Di positivo possiamo dire che chi non appare non lo si conosce e quindi, nel dubbio, possiamo coltivare anche la speranza che sia migliore di chi si vedei, dai :^^:


    La corretta valutazione immobiliare è importante per tutti i professionisti del mercato immobiliare, tutte le decisioni economiche devono fondarsi su una puntuale conoscenza dell'immobile e del suo valore quindi ... è un errore grave per tutti i professionisti eseguire valutazioni alte o, meglio, non oggettive e dimostrabili perchè si può sbagliare pure in difetto :^^:
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sarà anche la più famosa d' Italia, grazie alla notorietà derivante da comparizioni sullo schermo, ma da quì a prendere per oro colato la " lectio magistralis " che propina... credo passi molta acqua... sinceramente soffro di una rara forma di idiosincrasia verso figure del genere che si autoproclamano " Guru " della vendita e arditi possessori del bastone della verità... e che pretendono di propinarti cure miracolose in pillole. La figura dell'Home Stager , è una figura nata e nota in America, patria di tutte le stranezze, che però dubito possa attecchire in Italia dove non esiste la cultura dell'abbellimento di un oggetto per la vendita... e comunque il ricorso a tale figura può essere giustificato per Immobili di un certo valore dove l'importo dell'abbellimento scompare nella valutazione totale ma pensare che su immobile del valore di 300.000 si possa pretendere di " investirne " 10/20.000 per renderlo più carino... credo sia insensato , specie in un mercato dove i proprietari sono " drogati " e tendono a rivalutare il proprio immobile secondo parametri che niente hanno a che vedere con la realtà...Fabrizio
     
    A pepelorenzo e maribeba piace questo messaggio.
  6. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    questa è la scoperta dell'acqua calda: da sempre stucco e pittura fan bella figura!:risata:

    ma poi, dopo aver fatto spendere al proprietario il deca con il cartongesso, se non si vende al prezzo pattuito la sciura Marella restituisce il deca o paga in natura?
     
  7. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    meglio il deca!!!:^^:
     
    A caviapp piace questo elemento.
  8. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    l'Home staging è l'aspetto marginale della discussione, il tema principale è un altro

    Paola Marella: errore dell'AI fare valutazioni troppo alte

    una affermazione da parte di un AI che appare molto in pubblico ;)
     
    A frmrudy piace questo elemento.
  9. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se incontri uno che pensa di sapere tutto, non aver dubbi, costui è un pensoperme! :D :^^:
     
  10. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    e dove sarebbe la novità ?... ci voleva la Marella per questo ???
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    UN agente immobiliare che non deve campare di sensazionalismo e che fosse anche un "politico" intelligente, avrebbe posto l'accento sul fatto che le quotazioni degli agenti sono di norma più in linea delle richieste dei proprietari.... ;)
     
  12. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Dubito ( te lo devo per onestà ) :rabbia: :risata::risata::risata::risata:
     
  13. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Ma questa affermazione é stata fatta centinaia di volte su Immobilio, da tre anni a questa parte, da tutti gli agenti immobiliari che vi intervengono. Non bisognava certamente aspettare il Verbo di questa Marella.
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  14. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Infatti, se leggi quanto ho scritto sopra...
    ... capisci come mai spesso vi dileggio :D
     
  15. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vero che non è una novità, avete ragione :stretta_di_mano:
    e allora come si potrebbe rimediare, migliorare questa situazione? :ok:
    anche ignorare non è una novità e non sembra che paghi ;)
    come si pensa di provare a migliorare la percezione del servizio dell'AI?
    come provare a riqualificare questa figura professionale passando dalle parole ai fatti?
    Criticare ed ignorare è facile, difficile è proporre perchè comporta rischio e responsabilità ;)

    Anche quando ci considerano non diciamo niente :^^: http://www.immobilio.it/f48/rivalutazione-immobili-sul-mercato-questo-lascio-riflessione-all-agente-immobiliare-17797/

    E
    che percezione di professionalità si dà al pubblico che vede l'elenco dei professionisti che provano ad aggiornarsi in ambito valutativo? Valutatori Immobiliari :fico::fico::fiore::fiore::fiore:
     
  16. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ci vorrebbe unità nella categoria e questa non c'è ( nè ci sarà mai )

    Se non fossimo in Italia... se le varie associazioni di categoria cominciassero a pensare alla categoria e non ai privilegi, se si riusicisse ad avere una legislazione semplice e chiara che definisse l'ambito dell'Agenti Immobiliari all'interno della compravendite... se si facesse in modo che questa attività la potesse svolgere solo l'Agenti Immobiliari e non altri.... allora si riuscirebbe a migliorare la percezione... ma fino a quando noi saremo visti come:
    - gli apri porta, autisti ed approfittatori ...
    - veri lupo cattivo che aspettano il cliente nel bosco per rapinargli una bella sommetta...
    - come quelli " ma tanto che c'è vò ... ma come la fanno lunga per far vedere n'appartamento , in fondo lo sanno far vedere tutti "...

    non si risolverà mai la questione... l'ho detto e scritto più volte... non mi interessa il grado di Generale se poi non posso esercitare il comando, ben venga una leggina semplice: " la compravendita di un immobile deve essere svolta da un Agenti Immobiliari il quale deve essere pagato l'1 % dell'importo di vendita" senza queste baggianate della fattura in atto e altre astrusaggini da " regime " , si risolverebbero in un sol colpo, gli abusivi, il nero e tanto altre str...anezze .

    ti ho espresso il mio pensiero sopra ed aggiungo anche che non potremo mai avere una riqualificazione seria e fattibile perchè andremmo a ledere altri interessi di altre categorie... quindi poichè non mi piace nascondermi dietro un dito fatemi essere l'apriporta e pagatemi per questo, almeno ... avrò un ruolo.
    questa la vedo meglio su di una lapide. :sorrisone:
     
  17. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    [h=1];)
    errore dell'AI fare valutazioni troppo alte[/h]
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina