massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questi giorni sono andato a trovare un po' di amici nella cara Toscana.

Il primo amico che ho trovato ha aperto circa 3 anni fa, un'agenzia nel comune di Pietrasanta, mi ha dato qualche suo dato:
Ci lavora solo lui, full-time.
In estate prende una ragazza part-time al mattino.
E ogni tanto lo aiuta un ragazzo senza patentino, che per ora non ha ancora fatto vendite, ma gli ha portato in agenzia circa 80 immobili.

La sua agenzia fa vendite, affitti e affitti turistici.
Hanno 235 immobili in vendita, circa il 10% sono in esclusiva.
Ha 60 affitti tra residenziale e commerciale.
e ha 20 turistici.

Lui fa circa 20 affitti l'anno.
e 1 o 2 vendite.

Per un fatturato di circa 30.000 euro l'anno.

Mi sembra un po' bassino, è anche vero che ha dei costi di gestioni bassissimi.


Poi ho trovato un altro amico che lavora in provincia di Lucca, fa l'agente per la tecnocasa, non fa affitti e vende di minimo 2 case al mese, a giugno è arrivato a 5 case vendute.

Possibile che in pochi km di distanza ci sia questa grande differenza?

Vorrei farvi alcune domande:
1) Per quale motivo l'agenzia di Pietrasanta ha un fatturato cosi basso rispetto all'altra, secondo voi?
2) Quali sono le provvigioni di un agente immobiliare base all'interno di un franchising come tecnocasa?
3) E' l'agenzia tecnocasa che fa dei grandi numeri grazie al suo marchio, è Lucca una città no-crisi o cosa?
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Poi ho trovato un altro amico che lavora in provincia di Lucca, fa l'agente per la tecnocasa, non fa affitti e vende di minimo 2 case al mese, a giugno è arrivato a 5 case vendute.


a giugno 5 case fa meno di 1 al mese e non minimo 2 al mese che vorrebbe dire a giugno 12 case.........ma considerato che e' tecnoverde saranno anche meno, loro tendono sempre ad essere ottimisti :sorrisone:
 

giovanni acuto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque,
"Hanno 235 immobili in vendita, circa il 10% sono in esclusiva.
Ha 60 affitti tra residenziale e commerciale.
e ha 20 turistici", MA fattura "solo" 30mila? Io una spiegazione ce l'avrei.....
 

massi-sp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque,
"Hanno 235 immobili in vendita, circa il 10% sono in esclusiva.
Ha 60 affitti tra residenziale e commerciale.
e ha 20 turistici", MA fattura "solo" 30mila? Io una spiegazione ce l'avrei.....

Ho provato a pensare ai motivi...
Non è un incompetente, quando lavorava a Firenze vendeva parecchio.
Non fa nero.
Quale potrebbe essere il motivo?
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non sono e non sono mai stato "tecnoverde", ma anche nella mia zona mi confermano che con quel marchio fanno 2 vendite/mese. E' anche vero che hanno costi non proprio "popolari" ma forse è anche vero che, pur in tempo di crisi, vale la saggezza dei nonni: chi più spende meno spende.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto