1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho fatto 2 rogiti e quindi ho chiamato il geometra di famiglia.
    1-il primo per la vendita di un appartamento,in cui ho fatto tutto io,dalle foto per vedere in che classe energetica poteva essere l'mmobile e la richiesta del foglio dell'agibilità in comune.
    2-il secondo per un acquisto in cui il geometra,ha verificato lo stato dell'immobile e orto compreso,in cui ha dovuto fare una verifica per delle capanne abusive(cosa che alla fine ha fatto il geometra della parte venditrice).
    Per il primo mi ha chiesto 2.200,per il secondo 2.600,più 450.00 spese d'ufficio,più IVA.
    Ma è possibile questo prezzo,se il geometra dell'agenzia immobiliaare me ne ha chiesti 300.00 per ogni contratto?

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Azz...:shock:, me lo dice il mio papa'..Andrea hai sbagliato lavoro..dovevi fare il geometra:risata::risata::risata:

3. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non ho ben capito che cosa avrebbe fatto questo geometra per la cifra richiesta:shock:

4. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Neanch'io l'ho capito

5. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Chiedo scusa, ma se per il primo hai dato il fai date... è ti è costato €. 2.200, per il secondo, un sopralluogo lo hai pagato € 2.600, allora adesso mi trasferisco in Toscana...:) (scusami l'ironia, non è nei tuoi riguardi, ma perchè ancora una volta ho modo di ripetermi che certi personaggi sono la rovina delle professioni)...
    mi sembra proprio un tantino esoso il prezzo richiesto e mi auguro che tu:
    1) non li abbia pagati ancora e che avrai modo di contestare...
    2) se li hai già pagati, almeno avrai o richiederai la fattura con tanto di descrizione dell'operato...
    Dopodichè personalmente mi rivolgerei al collegio dei geometri per chiedere motivo se l'onorario richiesto è equo per la professione svolta...;)

6. geofin.service

geofin.service Membro Attivo

Privato Cittadino
    Chiedi a quel geometra esattamente a che titolo chiede il compenso

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
  8. Immanuel

Immanuel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Meno male che era di famiglia, e se era un estraneo? Non è chiarissimo il lavoro, però per quello che hai descritto, già 400€ + spese già era un furto... :shock:

9. Aikman

Aikman Membro Junior

Privato Cittadino
    Hai conferito un incarico scritto?

10. Alberto2002

Alberto2002 Membro Attivo

Altro Professionista
    Mi sembrano cifre fuori dalla realtà...
    O sono io in una zona d'Italia sbagliata :triste: ?

Con le parcelle in mano rivolgiti alla Commissione di taratura parcelle del Collegio.
    Come dice Architetto NON PAGARE!!

11. telemaco

telemaco Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se non hai già pagato, non pagare:disappunto:

12. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quoto Architetto.

13. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Incarico scritto? Il geometra non ha firmato nulla al rogito.

Aggiunto dopo 8 minuti :

Alla fine ha ricopiato il mio vecchio rogito con la casa che ho venduto e quella comprata. Vabbè le due case sono in provincie differenti però..........

14. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Senza mezzi termini... ti sta fregando.
    Secondo me è il caso di farsi fare sempre dei preventivi, possibilmente scritti, quando ci si rivolge a professionisti o artigiani, e poi fare confronti con altri preventivi. Altro che amici di famiglia...

15. ema82

ema82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Preciso che i prezzi dei due immobili è di 125.000.00 di quello di 60mq e 128.000.00 di quello di 95mq+terreno agricolodi 360.00mq

16. Laura C

Laura C Membro Ordinario

Altro Professionista
    Il collegio dei geometri è l'unico che ti può aiutare, come diceva Architetto. Se hai già pagato, mi auguro che ti abbia almeno consegnato una parcella con descrizione di quanto ha fatto, come strumento da portare in verifica. Se non hai già pagato (meglio!) ti consiglio di farti consegnare intanto la parcella e farla esaminare all'Ordine. Logico che tu abbia agito in fiducia nei confronti di un tecnico 'di famiglia', però avere una stima preventiva dei costi, anche se non precisissimi, è sempre doverosa prima di affidare un incarico. Secondo me il geometra ha abusato di questa fiducia.. magari parlandogli in modo chiaro provvederà a togliere uno zero dal suo conto di 5.000!
    Non tutti i tecnici, noto con dispicere, sono seri! Purtroppo rovinano la piazza anche agli altri! In bocca al lupo!

17. Alberto2002

Alberto2002 Membro Attivo

Altro Professionista
    le tariffe non sono un segreto ovviamente possono subire variazioni in casi particolari

Files Allegati:

A geofin.service piace questo elemento.
  18. geofin.service

Privato Cittadino
    Probabilmente il geometra in questione ha eseguito le prestazioni professionali di cui all'art. 65 del suddetto tariffario oppure l'art. 60
    Se è così, ti ha fatto pure lo sconto

19. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Fai una verifica contattando l'ordine provinciale dei geometri al quale il geometra è iscritto. Loro hanno il tariffario.

20. geofin.service

Privato Cittadino
    Il tariffario è proprio quello che ha allegato qui sopra Alberto2002

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina