ema82

Nuovo Iscritto
Ho fatto 2 rogiti e quindi ho chiamato il geometra di famiglia.
1-il primo per la vendita di un appartamento,in cui ho fatto tutto io,dalle foto per vedere in che classe energetica poteva essere l'mmobile e la richiesta del foglio dell'agibilità in comune.
2-il secondo per un acquisto in cui il geometra,ha verificato lo stato dell'immobile e orto compreso,in cui ha dovuto fare una verifica per delle capanne abusive(cosa che alla fine ha fatto il geometra della parte venditrice).
Per il primo mi ha chiesto 2.200,per il secondo 2.600,più 450.00 spese d'ufficio,più IVA.
Ma è possibile questo prezzo,se il geometra dell'agenzia immobiliaare me ne ha chiesti 300.00 per ogni contratto?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Chiedo scusa, ma se per il primo hai dato il fai date... è ti è costato €. 2.200, per il secondo, un sopralluogo lo hai pagato € 2.600, allora adesso mi trasferisco in Toscana...:) (scusami l'ironia, non è nei tuoi riguardi, ma perchè ancora una volta ho modo di ripetermi che certi personaggi sono la rovina delle professioni)...
mi sembra proprio un tantino esoso il prezzo richiesto e mi auguro che tu:
1) non li abbia pagati ancora e che avrai modo di contestare...
2) se li hai già pagati, almeno avrai o richiederai la fattura con tanto di descrizione dell'operato...
Dopodichè personalmente mi rivolgerei al collegio dei geometri per chiedere motivo se l'onorario richiesto è equo per la professione svolta...;)
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Meno male che era di famiglia, e se era un estraneo? Non è chiarissimo il lavoro, però per quello che hai descritto, già 400€ + spese già era un furto... :shock:
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Mi sembrano cifre fuori dalla realtà...
O sono io in una zona d'Italia sbagliata :triste: ?

Con le parcelle in mano rivolgiti alla Commissione di taratura parcelle del Collegio.
Come dice Architetto NON PAGARE!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto