1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    Qaulcuno ha mai frequentato i corsi di Alfio Bardolla?
    Oltre all'evidente costo esoso, che ne pensate?
    Ormai sono anni che mi arrivano le sue mail...e...nutro un certo interesse!

grazie a tutti in anticipo

2. cellvipman

cellvipman Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    E quelli di Coach Immobiliare ?? nessuno li conosce?

3. frvanel

frvanel Membro Attivo

Altro Professionista
    non sono mai andato a questi corsi, però dai vari pareri che ho letto sui forum da parte di chi li ha frequentati, ho capito che cosa si impara in un week end(questa è la durata del corso immobiliare, a circa 2000 euro di costo)...semplicemente si imparano cose che su internet trovi gratis

e poi a fronte di 2000 euro di corso, il Bardolla non lascia niente di scritto sulle sue lezioni...questo per evitare che qualcuno metta le sue opere su e-mule, a disposizione gratuita di tutti

lui avrebbe anche ragione a fare così, ma se uno paga 2000 euro e non gli rimane in mano niente da ripassare o studiare, allora ai corsi si deve portare un registratore??

4. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    la penso come te...ma il furbetto dà la possibilità di rifrequentare il corso a zero spese entro l'anno.

5. Pinogiuseppe

Pinogiuseppe Membro Attivo

Altro Professionista
    Alfio Bardolla nei primi anni 2000 svolgeva corsi finanziari sulle opzioni promettendo di far diventare grandi trader in due giorni e l'arricchimento di chiunque investisse 799 Euro.... come dire che con due giorni di scuola guida si può correre in formula uno!

A Antonello e Tobia piace questo messaggio.
  6. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino

ma nessuno ha avuto esperienza diretta?

7. Pinogiuseppe

Pinogiuseppe Membro Attivo

Altro Professionista
    Ebbi una breve esperienza con Virgilio Degiovanni (millionaire multilevel ecc.), fortunatamente senza subire danni, da allora fuggo a gambe levate da tutti i cosiddetti "guru" e i loro corsi lampo e consiglierei vivamente a tutti di starne alla larga.

A Bagudi e Antonello piace questo messaggio.
  8. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    ok, grazie . se vi sono altri pareri...saranno ben accetti :D

9. Civrani

Civrani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Kaicer, ho l'impressione che tu voglia proprio fare il corso e che ti voglia sentire incoraggiato in tal senso da qualcuno del forum. Ti consiglio di farlo se ci tieni non tanto per il corso in sé, ma per il fatto che potresti incontrare agenti immobiliari anche di altre città con cui potresti scambiare opinioni sul modo di operare in questo periodo. Chiedi magari uno sconto per l'iscrizione, vista la crisi.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  10. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    beh non è esattamente così, io mi potri annoverare tra gli scettici a tal riguardo. A mio modesto parere il business del Bardolla è prevalentemente la formazione, cioè tali corsi. Ma il mio parere, come quello di tanti altri, o della maggior parte di coloro che ho sentito si unisce alla voce di COLORO CHE NON HANNO MAI ASSISTITO A TALI CORSI. Più che altro cerco di dare eventuali basi a tale mio scetticismo. Ciò non toglie un certo mio interesse come dicevo inizialmente

11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Avendo letto la tua discussione sono andato a vedere il sito di questo Bardolla che sinceramente non conoscevo. Si tratta delle solite promesse di successo che ho visto diverse volte. A mio avviso non sempre c'è dietro la fregatura: dipende da noi stessi e dai nostri caratteri e quindi da quanto siamo predisposti ad agire secondo regole che non avremmo mai seguito. Per le cifre che vengono proposte (ho letto 2 giornate a 277euro + IVA per due persone) ti suggerirei di toglierti la curiosità, così, per non avere rimpianti.
    Sempre parlando sinceramente per quella cifra potrei togliermi la curiosità anche io, ma ogni volta che cose di questo genere mi hanno anche solo sfiorato tramite amicizie e/o conoscenze, ho provato repulsione per quel tipo di gruppo quasi a livello di setta che si crea, quel fomentarsi a vicenda. Poi non so.

A Antonello e POGGIBONSI CASE piace questo messaggio.
  12. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    La penso come te, solo che i corsi ai quali sono interessato io, della duata di 2 gg, costano 1800+IVA meno sconto del 50% se siamo in 2 iscritti entro dicembre -.- ci rifletterò ancora un po su

13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti serve un altro "Up o Uppete" tra una settimana?
    o preferisci quando il post passa in terza pagina?

Ultima modifica: 28 Novembre 2013
  14. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    ????????????
    Non compriendo! -.-

15. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    stavo giocando sul fatto che questo post ciclicamente scompare per qualche giorno e poi ricompare dal nulla, quasi fosse uno spot pubblicitario..
    :maligno:

ndr
    "dammi un up (od un uppete)" è uno slang da forum per chiedere un aiuto (postare qualcosa) per far tornare in cima alla lista (e quindi più visibile) la propria discussione.
    :birra:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  16. kaicer

kaicer Membro Junior

Privato Cittadino
    e non è colpa mia se non conosco gli slang da forum...cmq...lungi da me!...se vuoi toglierti ogni scrupolo...osserva che... i miei commenti hanno luogo SOLO come risposta ad altri commenti inseriti.
    E sinceramente... non trovare nessuno in un forum come questo che abbia davvero frequentato i suddetti corsi...può essere solo pubblicità negativa
    (anche se è pur vero che basti parlarne)
    CMQ....continuo a cercare il parere di...CHI HA GIA PARTECIPATO!!!!
    Altri pareri lasciano il tempo che trovano!

A Tobia piace questo elemento.
  17. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Adesso sono curioso anche io: vogliamo i pareri.

18. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Ho una esperienza non diretta e non recente. Meglio di niente.

Un mio caro amico ha fatto il corso da lui diversi anni fa.
    Tempo fa ne parlammo e il suo parere era piu' o meno questo:
    "E' solo l'inizio di un percorso, non è che con il corso diventi immobiliarista in 48 ore. Ti dà le basi per cominciare e ti apre gli occhi su tante cose e forse serve anche a darti un po' di motivazione. Poi entri in contatto con persone e soprattutto mentalità che la pensano come te. Poi se il corso rimane l'unica cosa che fai e non alzi il cosiddetto serve a poco. Ti servirà una squadra, una rete di conoscenze in ambito tecnico (agenti, geometri, avvocati) non puoi fare tutto da solo e non è da tutti. Molti fanno il corso e poi non si mettono all'opera."

A Sim piace questo elemento.
  19. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    senti...
    secondo te, se uno davvero conoscesse il metodo per pare le "paccate" di quattrini, andrebbe davvero a fare corsi per condividere questa mirabolante conoscenza?

ah, beh... up per te :lol

A Bagudi piace questo elemento.
  20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' tutto marketing
    Ipotizza di iniziare ad avere da oggi grandi entrate: cosa fai?
    1) stai svaccato sul divano a diventare un arredo di casa e morire dopo pochi anni per una vita mal condotta;
    2) ti mangi tutto e viaggi per piacere dalla mattina alla sera, cambi 1 auto al mese ecc.
    3) investi in qualcosa (qualsiasi cosa tu abbia la voglia di fare, quindi eventualmente anche questi corsi) e aumenti il quantitativo di denaro in entrata.
    Vivere o morire: Fai la tua scelta (come direbbe Jigsaw)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina