1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Bene adesso mi stavo dilettando qua e la nella lettura di argomenti legati al foglio di presa visione.
    Qualcuno dice si fa firmare e si spiega tutto prima, qualcuno fa firmare dopo aver visto, qualcuno segnala già eventuali percentuali qualcun'altro no.


    La questione importante per me è: come si puo far fare firmare prima un foglio di presa visione ancor prima di aver visto casa?
    e vi dico il perchè della domanda....

    il caso:
    mesi fa cercavo casa, chiamavo l'agenzia firmavo il foglio subito in agenzia, (ignara all'epoca di cosa comportasse, ma se nessuno vuol fare il furbo che problema c'è).
    La casa non mi piace e cmq l'agenzia anche lei poco convinta di quell'immobile (il che la dice già lunga) mi diceva di fermarmi in agenzia che voleva fissarmi un altro appuntamento per propormi e mostrarmi altri appartamenti piu interessanti.

    Arrivo il dunque, per puro caso, il giorno dopo girando ancora sulla rete e sito dell'agenzia, scopro che la casa da me vista privatamente, è anche in vendita con questa agenzia. Se io quel giorno fissato firmavo nuovamente il foglio di visita in agenzia e poi arrivata davanti al palazzo o semplicemente nella via mi rendevo conto che l'agenzia mi stava proponendo l'appartamento da me già visto privatamente come si metteva?????

    sicuramente voi mi direte, l'AI onesto avrebbe strappato il foglio e saremmo magari passati ad un altro appartamento, ma il disonesto????
    Probabilmente oggi non sarei qui tutta felice per il mio acquisto, ma alle prese con questioni legali. Questo non mi sembra affatto corretto verso un cliente.

    Io scoperto l'annuncio, non ho piu preso impegni con quell'agenzia per non avere problemi, che poi non sapevo che avrei avuto problemi, ma un po di ragionamento logico mi ha portato alla considerazione, poi avverata che se vedi con agenzia paghi e dimostrare tutto il resto ehhhh......
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ...CHISSA' SE UN GIORNO FAREMO UN POST....dove citeremo tutti i tipi di "scavallo " inventati dai clienti;)
     
  3. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    che c'e' di strano ??? Sta' facendo il suo lavoro : cerca di capire ,come spesso capita , quali sono le reali aspettative del cliente.
    ....magari ti saresti accorta dalle foto di averlo gia' visto e informavi l'AI del fatto non firmando nulla e passando oltre.A volte , pero' ,si verifica anche il contrario ..........si prende spunto e si gira si gira per trovare riscontri.
    Ma e' mai possibile che una vendita si trasformi spesso ( per malafede ) in una partita a scacchi.....???
     
  4. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusa che vuol dire, siccome ci sono clienti che "scavallano" allora avete diritto di usare altre forme di precauzioni?
    E poi il rifermimento è generale o rivolto a me? no perchè nel mio caso non ho proprio scavallato nessuono.
    Di fatto devi riconoscere che tu firmi di aver visto qualcosa che non hai ancora di fatto visto, e non dico tanto sul posto arrivati all'immobile, no nel mio caso ancora in agenzia. E per il caso da me citato sarebbe stato un guaio,
    se per te va bene così. Allora vanno bene tutte le lamentele di quelli che si sentono poco rassicurati e fiducioni nei vostri confronti.
     
  5. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    scusa...il foglio di visita e' composto da indirizzo con n. civico, descrizione appartamento , piano etc., ed eventuali commissioni qual'ora quell'appartamento interessi.
    Delle due l'una...o non e' un foglio di visita, xche' se privo dei dati soprariportati non ha senso nemmeno la firma....o non e' stato firmato per niente;)
    Quindi ,se hai visto precedentemente l'appartamento, presumo saprai l'indirizzo, il piano e la sua disposizione interna oltre che al nome del proprietario con cui hai parlato privatamente.
    Quindi dove sta il problema? quando l'Agenti Immobiliari te lo sottoponeva e tu lo leggevi...avresti scoperto che era lo stesso immobile ...non avresti fatto nessun appuntamento e quindi nessun problema.
    E' che come sempre..sono gli Agenti Immobiliari che ipnotizzano..manipolano..plagiano le menti altrui!!!
     
  6. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

    guarda mi sarebbe davvero piaciuto mostrarvi il fare di quell'AI quel giorno, c'è modo e modo di capire le richieste di un cliente, quell'uomo è stato totalmente irrispettoso nei confronti dei venditori e per me i modi contano.

    Mi è capitato di visionare appartamenti proposti da un AI anche senza aver già visto foto, a voi non capita mai?
    Il mondo è pieno di vostri colleghi truffaldini così come di clienti truffaldini e allora che si fa? Si rischia di andare a discapito di chi è in buona fede?

    Cmq visto i toni di risposta che sono estremamente difensivi da parte vostra così come ironici, è chiaro il vostro pensiero e quindi il topic puo anche finire qui.

    Aggiunto dopo 7 minuti :

    Si infatti ho firmato fogli con indirizzi, sono un paio di volte anche la descrizione.
    Poi qui pecchèrò io ma a dirla in tutta onesta, e oggi a questo punto anche a darmi della scema, la casa che ho comprato è 800mt da dove vivo per il momento e non ho mai saputo il nome della via, finchè non ho avuto in mano i dati per il compromesso, così come la prima volta che ho parlato con il venditore che ovviamente ci siamo presentati ammetto che non ho ricordato subito il nome, tantomeno salvato, avevo visto il suo cartello è ho visto se poteva interessarmi ma fino a quel momento nulla era deciso era una casa vista come tante altre e sinceramente non ricordo l'indirizzo e i nomi di tutti i proprietari. Se poi dobbiamo necessariamente vederci la mala fede, io sono stata chiara sin dall'inizio, con un buon AI non sussiste il problema, ma ad un primo incontro io che ne so se è un AI onesto, voi potete rispondermi che è lo stesso, solo che purtroppo voi rischiate di non prendere un guadagno, noi i una parte di quei risparmi destinati all'acquisto e per le persone come me 4mila euro piu o meno fanno la differenza.

    Puo non piacere la mia opinione, ma quando e se mai mi rimetterò alla ricerca di una casa, viste l'èsperienze delle persone che son passate da questo forum, firmerò a presa effettiva visione e cmq sul posto. E' per me la cosa piu giusta.
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ehi, Milanele, oggi sei stranamente aggressiva....:^^:
    Nessuno ti ha dato della malafede !
    Ma ne vediamo talmente tanta in giro, che ci scatta l'ira seduta stante...:confuso:

    Anche se tu avessi firmato il foglio visita prima, una volta arrivata sotto casa e riconosciuto l'immobile che avevi già visto privatamente, avresti potuto dire all'agente: "Questo l'ho già visto, quindi lo cancelliamo dalla lista".
    Non mi sembra assurdo.

    In ogni caso, noi lo facciamo firmare in casa o appena scesi...



    Andrea, non diamo idee a chi non le ha !!!! :^^::^^::^^::innamorato::innamorato::innamorato:

    Silvana
     
  8. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il mio fastidio è nato dal primo commento e come dici tu anche voi partite subito prevenuti, alle volte.
    cmq vabbè quello che dici tu è il caso comune tra persone oneste, e infatti per me non sussiste il problema, il problema sorge nelle persone disoneste, e allora mi sono chiesta in base ai commenti in altri topic, se il firmare prima è unmodo per tutelarvi, per semplice prassi perchè vi piace così o cosa.
    Il post probabilmente è nato male e non sono stata capita, fa niente succede.
    cmq io disquisivo puramente di modalità corrette, e poi l'eventuali conseguenze, che siano per l'uno o per l'altro.
    Io oggi alla luce di tutto quello che ho appreso qui penso che arrivati all'immobile si firma la visione.

    :fiore:
     
  9. donatella 75

    donatella 75 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao, io le schede le faccio firmare prima di visionarle, a volte sul posto... ma tendenzialmente prima. comunque ci scrivo la via ed il civico, il fatto che tu non sappia la via dell'immobile purtroppo non è un problema dell'agenzia, giusto? io più che dire la via ed il civico... e ti dirò ancora una cosa.. il nome del proprietario, per brutte esperienze, lo scrivo appena il cliente ha firmato. Comunque, a parte tutte queste cose, se un cliente ha già visto l'immobile e non interessa, non sussiste il problema... se sotto casa il cliente dice che l'ha già visto, io non ho problemi a cancellarlo dalla lista. Bisogna anche venirsi incontro, se in buona fede. il problema principale, almeno per gli ai seri e professionali, è proprio la buona fede... ti assicuro che le mazzate" le prendiamo anche noi e poche! :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina