VictorV

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, Avrei una domanda da porvi
Si è scoperto ( da quanto sono a conoscenza) che da una planimetria catastale eseguita sull'unico immobile presente all'ultimo piano, risulti accatastato insieme ad esso ( non so in che modo) l'intero vano scala di quel piano e il sottotetto/mansarda da cui si accede sempre dall'ultimo piano da una porta separata.
Quest'ultimo è usato da tutti condomini da almeno un secolo per l'accesso al lastrico solare (essendo l'unico passaggio) e come deposito.

Lo stesso amministratore credeva che il tutto fosse condominiale è c'è il presentimento di errori/pressapochismo nel catasto,
avendo il palazzo avuto una storia molto travigliata specialmente durante la ricostruzione di alcune parti dopo la seconda guerra mondiale.

Il futuro propretario senza troppi pensieri ha già manifestato l'intenzione di spostare l'entrata dell'abitazione all'ingresso del vano scale e includere al suo interno il vano e la mansarda,
creando una botola sulla rampa di scale per salire sul lastrico

Mi chiedo come posso assicurarmi innanzitutto dell'esatezza catastale della cosa

Avrei intenzione di consultare l'elaborato planimetrico dell'edificio ma non sono molto fiducioso di trovarlo
essendo l'edificio molto antico

C'è qualcos'altro che potrei fare?

Grazie,Simone
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nelle vecchie schede catastali vecchie si usava fare così, mi è già capitato, il tecnico dice che era la normalità. Leggi bene l'atto e vedrai cosa è stato compravenduto, di sicuro ci sarà la descrizione esatta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto