1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ugo56

    ugo56 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Gentilmente, ringrazio chi può indicarmi come un CTU può calcolare le VACAZIONI oltre all'onorario a % sul valore dell'immobile ? Inoltre, come si stabilisce una % di maggiorazione sull'onorario e sulle vacazioni per DIFFICOLTA' e/o COMPLESSITA' legate alla prestazione secondo art. 52 del Decreto 115/02 ? Infine, se è possibile chiedere l'onorario per la stima e, lo stesso importo, chiederlo anche (praticamente due volte, oltre che in entrambi le voci, anche una ulteriore maggiorazione del 100% per presunte "difficoltà e/o complessità) per aver utilizzato la stima per un tentativo di transazione ? Ci tengo a precisare che stima e progetti per un tentativo di conciliazione erano previsti nei quesiti proposti dal G.I. Chi ne facesse richiesta, posso inviare il file della specifica dell'ingegnere CTU.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina