1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jennifer15

    jennifer15 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buona sera, vorrei esporvi un problema. abito in un caseggiato di sole 2 unità abitative, premetto che non ho buoni rapporti col vicino ( la casa è disabitata da tempo). a gennaio circa è venuto presso la sua abitazione e ( dico io per farci dispetto) ho tolto le finestre e scardinato tutte le porte ( ne ha 3 che danno sul pianerottolo) appoggiandole davvero per un pelo all'animella!!!! a me il problema freddo non da fastidio . il problema vero ed inaspettato è stato il terremoto!!!!! le porte si sono spostate ma per fortuna non sono cadute ( ci potevano cadere addosso se passavamo in quel momento)
    per quieto vivere enon essendo un'attaccabrighe ho preferito lasciare le cose come stanno, ma ora mi chiedo: e se un giorno ste porte cascano addosso a qualcuno? e se loro non fossero assicurati? devo fare una qualche sorta di denucia? ( carabinieri comune pompieri ecc????)
    vorrei dei consigli davvero pratici...
    ps. non sono in atto lavori di alcun tipo ( per cui è immotivato il suo gesto) nell'abitazione. ma se anche fosse ed essendo che siamo a -12° posso obbligarlo quanto meno per rispetto a chiudere le porte/finestre?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Jennifer15
    Fai intervenire i pompieri per il riconoscimento della pubblica e privata incolumità.
    Ciao salves
     
    A jennifer15 piace questo elemento.
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Potrestio fare un esposto all'ASL di apparteneza per la verifica dello stato d'integrità dell'immobile... i tecnici verificando se non lo è, emettono un0ordinanza sindacale a carico dei proprietari, per la sistemazione e se riscontrano un'eventuale pericolosità allora possono chiedere l'inagibilità, che vuol dire obbligo di messa in sicurezza dell'intera unità abitativa...;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina