1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il Patto “Salva Mutui” rende la casa “sicura” in Lombardia

    24 ott

    Un Patto ‘salva mutui’, una misura dedicata espressamente a favorire l’acquisto di un’abitazione da parte delle giovani coppie, soggetti deboli in ragione della precarietà del lavoro e dei pochi risparmi disponibili e un ulteriore aiuto per il pagamento dell’affitto per le famiglie colpite dal terremoto che si trovano in situazioni di ‘disagio acuto’.

    Sono queste alcune delle iniziative che Regione Lombardia ha recentemente attuato per aiutare le persone che si trovano in difficoltà economica.
    Le misure messe in campo rappresentano interventi concreti, che incrementano il sostegno regionale al territorio virgiliano che ha visto l’investimento, dal 2006 a oggi, di 38,88 milioni di euro.

    Tecnicamente l’accordo è stato raggiunto con Banca Intesa e con Unicredit, in duplice modo: il primo consente di rinegoziare, sospendere o rimodulare il mutuo, il s econdo consente al proprietario in difficoltà di vendere l’alloggio alla banca, a condizioni ottimali, stipulare un contratto di affitto 4+4 sullo stesso alloggio ed eventualmente accedere nuovamente ad un mutuo per acquistarlo in seguito.

    «Sta purtroppo crescendo il numero di quanti non riescono a far fronte alle rate del mutuo o a sostenere l’affitto e nuove categorie di ‘poveri’ come i giovani e i nuclei monoparentali». Le crescenti difficoltà occupazionali stanno facendo aumentare la domanda di alloggi in affitto, ma anche il numero degli sfratti, passati dai 4.666 del 2005 ai 12.511 del 2010.
    [​IMG] SHARE
     
    A Antonello piace questo elemento.
  2. Damiameda

    Damiameda Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
     
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il numero degli sfratti si riferisce solo alla regione Lombardia?
     
  4. Alessandraaap

    Alessandraaap Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Due sono le cose (oltre al lavoro sicuro) che le banche possono aiutare i giovani a comprare casa, erogare + del 70/80 % e applicare spread decenti e non raddoppiati rispetto all'anno scorso....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina