1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giamagio

    giamagio Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi qualke delucidazone.
    Un garage situato al di sotto del piano stradale si estende per 600 mq. La copertura del garage è costituita da 200 mq di lastrico solare del condominio mentre la copertura dei rimanenti 400 mq che ricadono al di fuori della verticale del lastrico solare di 200 mq, è costituita da un solaio la cui parte superiore, regolarmente pavimentata e coibentata funge da cortile condominiale (20 condomini) su cui transitano auto e pedoni. Poikè il proprietario del garage lamenta infiltrazioni di acqua provenienti dalla pavimentazione del cortile, le domande sono le seguenti :
    1) la ripartizione delle spese sostenute per la manutenzione/ripavimentazione/coibentazione del cortile va effettuata facendo riferimento all'art. 1125 o 1126 del c.c. ?
    2) la copertura dei 400 mq che si trovano fuori della verticale del lastrico solare è assimilabile ad un lastrico solare per il garage con conseguente applicazione dell'art. 1126 ?

    Cordialità
     
  2. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ritengo sia esaustivo l'art 1126 ma pagherete a millesimi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina