1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea83

    andrea83 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, è da molto che vi seguo su immobilio e per prima cosa vorrei congratularmi con chi ha fatto in modo che tutti noi, aspiranti agenti immobiliari, possiamo affacciarci nel mondo dell'immobiliare con questo fantastico forum! Complimenti!
    Tornando all'oggetto di questo messaggio, mi piacerebbe poter iniziare a svolgere questo lavoro o comunque entrare nel campo immobiliare. Sono un ragazzo/uomo di 28 anni con un diploma di geometra ed un attestato di frequenza al corso per mediatori. Siccome vivo di sani principi morali vorrei poter lavorare nell'unico modo a me permesso in questo momento, ovvero in un ufficio svolgendo tutte le mansioni di segreteria. Non cerco assolutamente un posto da agente immobiliare, anche se il mio obiettivo finale sarà quello. Cerco una persona che voglia prendere a se un ragazzo serio ed affidabile, con cui instaurare un rapporto duraturo, serio ed onesto.
    Buona giornata
     
    A MaxMatteo e giannipolicastro piace questo messaggio.
  2. giannipolicastro

    giannipolicastro Membro Attivo

    Altro Professionista
    Una tale proposizione è uno dei migliori approcci per avvicinarsi alla professione di Agenti Immobiliari
     
  3. andrea83

    andrea83 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Le mie buone intenzioni peró sembrano non aver significato in questo ramo. In tutti i colloqui di lavoro da me fatti, TUTTI (e sottolineo TUTTI!!) gli agenti Agenti Immobiliari titolari di agenzie hanno sempre risposto che un agente immobiliare deve fare la gavetta e quindi deve solo scampanellando qua e la! Ovvio che l'agente immobiliare debba fare anche questo, ma se un ragazzo volesse fare le cose con più calma cercando di capire questo fantastico lavoro non lo possa fare! Nessuno è disposto ad investire su un ragazzo cercando di insegnare questo mestire tanto affascinante quanto difficile....TUTTI si preoccupano solo di acquisire e vendere..come se un agente immobiliare facesse solo questo...
     
  4. giannipolicastro

    giannipolicastro Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non generalizzerei... ci sono Professionisti che valutano senz'altro in modo positivo questo tipo di ragionamento e sono disposti, qualora credono nella persona, ad investire su una vera formazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina