Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Domanda idonea alla distensione domenicale, apparentemente semplice ma assolutamente problematica: chi è stato il più grande calciatore di tutti i tempi?
Edson Arantes Do Nascimento detto PELE’ oppure Diego Armando MARADONA?
L’uno nato il 23 ottobre de 1940 in Brasile, l’altro nato il 30 Ottobre 1960 in Argentina?



Il primo che detiene il record di reti realizzate in carriera, 1.281 in 1.363 partite, l’altro, capace di vincere lo scudetto a Napoli per ben due volte, impresa che non era riuscita neanche a Sivori ed Altafini quando giocavano insieme nella società partenopea?
L’uno, l’unico calciatore al mondo ad aver vinto 3 Mondiali di calcio - Svezia1958 - Cile 1962 - Mexico 1970, l’ altro, trionfatore assoluto di quello del 1986, giocato anch’esso in Messico?

L’uno, capace di correre i 100 metri piani in 10.5 netti ( negli anni ’60), l’altro, capace di cose fantascientifiche con il pallone in allenamento e, molte volte, anche in partita?

L’uno, stakanovista negli allenamenti e fissato con le flessioni ( 1000 al giorno), l’altro, capace di sbalordire compagni ed avversari anche senza allenarsi per giorni interi?
L’uno, grandissimo colpitore di testa, nonostante l’altezza appena normale, ( dava la curiosa impressione di mollarsi direttamente giù da un albero di mango,Tarcisio Burgnich ne sa qualcosa…), l’altro che suppliva, qualche volta, con la Mano de Dios….?
L’uno, che ha speso metà della sua carriera giocando in Brasile e l’altra metà giocando (e segnando a raffica ) in moltissime turnè in Europa, richiamando, ogni volta, folle oceaniche, l’altro che, invece, ha giocato quasi sempre in Spagna e poi Italia, segnando, in media, 4 gol ogni 10 partite?
L’uno, dalla vita privata sufficientemente esemplare e ordinata, l’altro, dedito al vizio della cocaina?
Ma poi, è proprio sicuro che sono stati questi due i più grandi prestipedatori di tutti i tempi?
Ad esempio, Sandro Mazzola giura e spergiura che il più grande è stato Alfredo Di Stefano…. Lo stesso Pelè assicura che Di Stefano è stato il più grande calciatore….dell’ Argentina….
In fondo, anche Puskas ha segnato oltre 1000 gol, in partite ufficiali, durante la sua carriera….

Voi agenti immobiliari calciofili, come la pensate in proposito?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare

Aggiunto dopo 1 :


Aggiunto dopo 2 minuti :


Aggiunto dopo 2 minuti :


Aggiunto dopo 2 minuti :


Aggiunto dopo 1 :


Aggiunto dopo 1 :

Pelè



Aggiunto dopo 1 :


Aggiunto dopo 1 :

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto