emanus1

Nuovo Iscritto
Salve,
sto vendendo il mio appartamento e contemporaneamente acquisto uno nuovo in costruzione. Nella vendita del mio non c'e' nessuna agenzia e l'acquirente insiste nel voler mettere una penale nel caso di ritardo di consegna che io pero' non mi sento di includere anche perche' un eventuale ritardo ci serebbe solo se l'azienda costruttrice ritardardasse la consegna di quello che sto' acquistando. Come comportarmi? Nel caso di ritardo non imputabile a me ma all'azienda costruttrice devo cmq pagare la penale?
Nel compromesso del mio acquisto l'azienda costrutrice non ha accettato penali...cmq l'appartamento e' a buon punto....
GRAZIE
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'unica soluzione è stare più largo nei tempi di consegna della tua casa, aggiungi almeno un paio di mesi, perchè con le case nuove ci può sempre essere un ritardo non imputabile all'impresa, per es. ritardata consegna contatori della luce, ecc.

Silvana
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'ìacquirente ha completamente diritto a pretendere una penale. Non può farsi carico lui delle eventuali mancanze del costruttore che sta costruendo la tua casa. Concordate una cifra mensile, equivalente all'affitto di un immobile come il tuo nella tua zona, e mettete quella come penale mensile per il ritardo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto