tullio ciocci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho dovuto per problemi derivanti dalla loro ex attività, acquistare l'abitazione dei miei suoceri, ora loro sono nella stessa abitazione gratuitamente, devo comunque fare un contratto di affitto?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
No devi fare un contratto di comodato gratuito. La locazione si ha quando si da il godimento della cosa verso un corrispettivo mensile.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
In teoria il contratto per il comodato potrebbe anche essere verbale.
Ma ritengo sconsigliabile la cosa, meglio farlo scritto anche se poi ti costa la registrazione (credo 200euro di bolli)

Salve, ho dovuto per problemi derivanti dalla loro ex attività, acquistare l'abitazione dei miei suoceri,

Mi auguro abbiate fatto il tutto in tempi non sospetti onde evitare eventuali azioni revocatorie.
 

tullio ciocci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
é stato fatto tutto in regola, solo che ho lasciato loro, anche se la cosa sembrerà strana...la possibilità di rimanere nel loro vecchio appartamento fino a che uno dei miei figli non ne avrà bisogno, nonostante in questa storia sono stato letteralmente pugnalato.
Perchè è successo tutto a nostra insaputa mia e della loro figlia, ....
le case( ancora a loro nome ), erano state messe a garanzia della loro attività in società con il loro figlio, nonostante noi avavamo pagato un mutuo di 100 milioni delle vecchie lire per la ristrutturazione.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come consigliato prima miciogatto, meglio fare un contratto di comodato, scritto e registrato (200 euro di imposta di registro+ 1 marca da bollo da 16 euro per ogni copia registrata, minimo sono 2 copie), almeno si specifica chiaramente tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto