1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michele modaudo

    michele modaudo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Un appartamento bilocale acquistato con mutuo ipotecario in essere e concesso in locazione con cedolare secca nel corso dell'anno corrente 2011, dopo 5 anni dall'acquisto, oggi con la manovra monti e la reintroduzione dell'ICI, a parte la perdita delle agevolazioni fiscali circa il mutuo atteso che si percepisce un canone mensile a copertura, quasi, della rata del mutuo, avendo trasferito la propria residenza altrove in altro comune in provincia di verona presso la abitazione della propria compagna, questo bilocale e' da ritenersi seconda abitazione a fini ICI o resta prima abitazione anche se il proprietario vive altrove?
    Grazie cordialita'
     
  2. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dopo 5 anni dall'acquisto non hai più l'obbligo di residenza, ma fino a che non compri un altra casa nel comune dove risiedi, rimane la tua prima casa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina