valmar

Membro Ordinario
Professionista
Salve... avrei una domanda per che mi preme...
Sto per sostenere l'esame e iscrivermi all'albo come AGENTE IMMOBILIARE e sono interessato molto anche all'area delle ASTE IMMOBILIARI. Ecco la domanda...

Per esercitare nell'ambito delle Aste giudiziarie, come MANDATARIO quindi di un cliente che vuole acquistare in ASTA, devo essere iscritto anche all'albo dei "MANDATARI A TITOLO ONEROSO"? OVVERO, se sono "solo" un Agente Immobiliare iscritto a tale albo, NON posso avere un cliente che, con MANDATO, mi chiede di acquistare all'asta? Attendo vostre quanto prima. Grazie mille
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Così dovrebbe essere ma.......a quale albo?:occhi_al_cielo:
Ma se stai per sostenere l'esame é sufficiente che ti iscrivi a tutte e due le sezioni.
 

valmar

Membro Ordinario
Professionista
Scusa... intendevo "Ruolo"...
Se mi iscrivo a tutte e due le sezioni... posso contemporaneamente essere in entrambi i "Ruoli"... sia come Agente che come Mandatario vero?
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo scusa, come mai per sostenere l'esame, mi hanno detto allo sportello, che per iscrivermi anche nella sezione come mandatario a titolo oneroso avrei dovuto sostenere un altro corso, non quello dell'agente di affari in mediazione ma quello relativo :shock:.Ma esiste?Mi hanno fatto cancellare la relativa sezione!Assurdo.Qualcuno, gentilmente, sà cosa ci vuole per questa benedetta iscrizione?Valmar a te come è andata?Grazie
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedo scusa, come mai per sostenere l'esame, mi hanno detto allo sportello, che per iscrivermi anche nella sezione come mandatario a titolo oneroso avrei dovuto sostenere un altro corso, non quello dell'agente di affari in mediazione ma quello relativo :shock:.Ma esiste?Mi hanno fatto cancellare la relativa sezione!Assurdo.Qualcuno, gentilmente, sà cosa ci vuole per questa benedetta iscrizione?Valmar a te come è andata?Grazie

Forse perché nel tempo qualcuno ha deciso di raccogliere altri soldi:rabbia: per un ulteriore corso!
Nel 2005 a Bologna non si chiedeva un altro corso per iscriversi alla sezione degli agenti con mandato a titolo oneroso. O forse allo sportello hanno capito mandatario a titolo oneroso per merci?:shock:
 

metrocubo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio per avermi risposto;ti assicuro che era relativo al solo settore immobiliare, anche perche l'alltra sezione scelta da me era quella di agente immobiliare.Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto