aironn99

Membro Ordinario
Ciao a tutti, ho da proporvi un secondo quesito, cosa deve fare un agenzia per uscire dagli schemi tradizionali per essere notato?
Cioè, perchè un acquirente/venditore,deve entrare in agenzia o in un altra, cosa bisogna fare in più per distinguersi?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
noi acquirenti ci avviciniamo se tronchi i prezzi di brutto :maligno:

Se dipendesse da loro, dimezzerebbero i prezzi degli immobili già da domani.
Sai bene, GMP, che, in questo, gli agenti immobiliari non hanno l'ultima decisione...

Come distinguersi dalla "massa"?
E' una domanda da 100 milioni di euro.

"Distinguersi?"
Invece che gli orrendi cravattoni in uso in certi franchising, tutti gli agenti indossino i papillon come tanti Vittorio Orefice...Secondo me fa più fino...

Va beh, ho detto la corbelleria della notte....
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non vedo perché buttare soldi in azioni di marketing del tutto inutili, è finito il tempo del cerone e delle paillettes, è arrivato il tempo della sostanza, della ciccia
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non vedo perché buttare soldi in azioni di marketing del tutto inutili, è finito il tempo del cerone e delle paillettes, è arrivato il tempo della sostanza, della ciccia.

Invece che il cerone, la crema rassodante, il dopobarba, l’eau de toilette, le cravatte e le giacche gli agenti immobiliari dovrebbero comprare qualche kilata di bistecche di manzo, di trippa, di salsicce e di pollame?
Però è un’idea…
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chiedo scusa ad aironn99 e ad Immobilio tutto per i continui fuori O.T.
Adesso è meglio che vada a nanna...
 

aironn99

Membro Ordinario
ciao, cari colleghi, come sapete bene il prezzo lo fa il mercato, noi possiamo solo provarci a capire quale sia, il mio quesito era solo per capire, cosa si può fare per uscire dalla routine dell'ufficio di un agenzia, perchè alla fine siamo tutti uguali, scrivania all'ingresso, scrivania dell capo nell'altra stanza,,, vista una le hai viste tutte, io voglio creare qualcosa di diverso, ora faccio un esempio esagerato: qui a Verona c'è una libreria,
e
 

aironn99

Membro Ordinario
e all'interno ha fatto un piccolo baretto dove te prendi un caffè un tè, mentre leggi un libro, o scegli un libro, e posti come questi credo che c'è n'è siano in ogni angolo, io ho delle idee per il mio ufficio( che al momentonon le dico), perchè voglio diversificare l'ufficio, cercare di fare un ufficio come dire:"familiare", che quando entra un cliente deve sentirsi come se fosse quasi...., già a casa....., naturalmente spendendo poco perche il mio baget iniziale, è molto limitato anzi limitatissimo, non voglio fare nessuna campagna pubblicitaria faraonica, e non voglio mettermi in competitività con i francisor, li rispetto,in uno di loro ho lavotato fino ad oggi, però....., fuori dalla mia porta!
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Affitto a riscatto e affitto con opzione di acquisto, compravendita di quote immobiliari, compravendita di nude proprietà, compravendita di immobili pignorati, compravendita di immobili locati sono filoni tematici estremamente interessanti dove è necessario essere specializzati e riconosciuti. In una città come Verona con una spesa di comunicazione abbastanza ridotta sull'Arena potresti distinguerti ed offrire un servizio senza concorrenti. A Torino circa tre anni fa ha aperto un'agenzia specializzata in compravendita di nude proprietà, si occupano solo di quelle ed ormai sono il punto di riferimento per acquirenti e venditori: una bella idea ed un bel servizio sia per chi compra sia per chi vende con un valore aggiunto che non è ne da spiegare e che non entra inconocorrenza con l'agenzia immobiliare sotto casa: basti pensare che i maggiori portali immobiliari non permettono di ricercare gli immobili in nuda proprietà, ma anche immobili già locati per chi è interessato ad investimenti a reddito. Noi abbiamo puntato tutto sugli immobili pignorati nel 2001 quando siamo partiti e se ne parlava poco, così come Solo Affitti ha - secondo me - avuto una bella pensata, facilmente applicabile e di sicura evidenza, c'è una società che tratta esclusivamente di grandi cascinali d'epoca e castelli. L'idea dell'ufficio con qualche particolarità secondo me non va bene, siamo professionisti, non vendiamo beni di consumo, io sono contrario anche solo alla filo diffusione nella reception. Nell'era di Internt mettere in relazione le parti darà sempre meno valore aggiunto al nostro lavoro, nel giro di 10 anni l'80 % dei nostri potenziali clienti saranno in grado di riconoscere i maggiori portali immobiliari, approssimare un probabile valore di mercato di un immobile "semplice", pubblicare il proprio cespite, scaricare e compilare un preliminare di compravendita, che motivo avranno di farsi assistere da un intermediario per vendere un bilocale a Negrar?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto